[ARTICOL 158]Divieto di sosta sotto fornici e portici

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
J.N.P
Rank: Foglio rosa

[ARTICOL 158]Divieto di sosta sotto fornici e portici

Messaggio da J.N.P » 25/10/2008, 19:37

Salve
io volevo avere informazioni riguardo ad una multa che ho preso questa mattina
Ieri sera sono tornato a casa e nn trovando posto nel mio cortile :testata (grazie a gente che non dovrebbe parcheggiarci dentro ma lo fà lo stesso :giu ) ho parcheggiato a 50m da casa sotto un palazzo che passa sopra la strada....
Ho controllato più volte e nn è presente alcun cartello di divieto di sosta o fermata sotto questo e la strada mantiene esattamente la stessa larghezza (per intenderci il palazzo non provoca strettoie)
e stamattina tahdann 74€ di multa...
volevo sapere se la multa in questo caso è giustificata e se eventulmente posso contestarla...in quanto la macchina non provocava intralcio al traffico e alla visibilità...
grazie in anticipo per le eventuali risposte :ciao

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [ARTICOL 158]Divieto di sosta sotto fornici e portici

Messaggio da Kunta Kinte » 26/10/2008, 12:38

L'articolo e la sanzione (purtroppo) sono corretti.

Non occorre n'apposito cartello di divieto....... cos' come non serve in curva....... sui dossi ecc.

Immagino e capisco la arrabbiatura.

Per quanto riguarda il cortile "invaso" da estranei...... forse sarebbe il caso di provvedere alla chiusura tramite catena/sbarra cancello.

Saluti.

J.N.P

Re: [ARTICOL 158]Divieto di sosta sotto fornici e portici

Messaggio da J.N.P » 26/10/2008, 14:38

Eh abbiamo già provato a far mettere il cancello automatico contattando l'amministratore...ma essendo in condominio ci vuole quasi l'unanimità ai voti e molti si rifiutano di spendere soldi....
vabbè nn pensavo che anche i palazzi che passano sopra la strada fossero soggetti a divieto...ahimè pagherò e cercherò posto altrove...

grazie lo stesso...

Rispondi