Articolo 158 Domande su modulo stampato e situazione

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mauma
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Articolo 158 Domande su modulo stampato e situazione

Messaggio da mauma » 15/07/2009, 1:37

Salve a tutti avrei un paio di cose che non mi tornano riguardo ad una multa che ho preso :
Ho parcheggiato l'auto in uno spazio bus di sera alle 24 in un piazzale che è quasi interamente dedicato ai bus, la multa è di 78€ fatta alle 24:38, nel piazzale non sono in uso i servizi bus per la notte.

1 domanda
Il comma dell'articolo 158 che prevede la decurtazione dei 2 punti è il d, giusto ? però sul modulo (la multa) che ho trovato sulla macchina la x è sulla casella giusta, ma l'articolo stampato accanto è diverso cioè: 158 - 2e .
Non 2d
questo errore di stampa, può essere impugnato come documento non valido o simile dal giudice di pace ?

2 domanda
Nel piazzale sono state multate altre macchine nella stessa zona dov'era la mia macchina, e in tutta un'altra zona della piazza dove il giorno si fermano e ripartono i bus con le pensiline a nessuna auto è stata fatta la multa e i vigili non potevano non averle viste ( questo dice sia fatto per punire un locale pubblico per il rumore, che si trova vicino al punto dov'era la mia macchina, non so quanto vale, ma io ho fatto le foto alla mia macchina e alle altre nell'altra zona. posso portare qualcosa al giudice di pace ?

Voi che ne pensate di questa faccenda ?
vi ringrazio
Maurizio

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Articolo 158 Domande su modulo stampato e situazione

Messaggio da Kunta Kinte » 15/07/2009, 16:11

Ci sono sentenze della cassazione che confermano verbali con l'articolo errato....ma la descrizione della violazione esatta.............quindi il comma errato poco influisce se la descrizione della violazione è fatta correttamente.

Per quanto riguarda le auto sanzionate alcune si e alcune no............da noi capita quando la pattuglia passa........sanziona e DOPO che la pattuglia è andata via sopraggiungono altri veicoli.

Che si sanzioni volutamente solo una parte dei veicoli in divieto.....mi sembra assurdo...... si rischia una denuncia.

Rispondi