[Articolo 186] Qual'è la sospensione minima?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

kobaiasci
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/08/2008, 14:06

Re: Articolo 186

Messaggio da kobaiasci » 28/08/2008, 13:58

Grazie 1000, sei utilissimo quindi i 20gg non sono lavorativi ed io avendo fatto il test il 15 agosto il 6 settembre mi presenterò in prefettura ammesso che nel frattempo non sia arrivato nulla.
Invece nel caso in cui arrivi a casa la notifica a quel punto non ho + speranze per farmi abbreviare la "condanna"..tipo motivi di lavoro????

Thanks
Marco


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: Articolo 186

Messaggio da dami65 » 28/08/2008, 14:08

Invece, in caso di notifica dove vengono confermati dei giorni ulteriori di sospensione e gli accertamenti come per legge, se rivuoi provvisoriamente la patente, devi ricorrere presentando istanza di rilascio della patente.

Così, in attesa di giudizio, per motivi fam o di lav, visto il tasso bassissimo di alcolemia rilevata, si può ottenere il rilascio provvisorio della patente.

Saluti
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

kobaiasci
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/08/2008, 14:06

Re: Articolo 186

Messaggio da kobaiasci » 28/08/2008, 14:34

Così, in attesa di giudizio, per motivi fam o di lav, visto il tasso bassissimo di alcolemia rilevata, si può ottenere il rilascio provvisorio della patente.
Provvisorio significa che prima o poi me la ritolgono... :police
allora non è meglio scontare la pena subito?

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Articolo 186] Qual'è la sospensione minima?

Messaggio da dami65 » 28/08/2008, 19:56

Certo è, che gli accertatori hanno rilevato un tasso alcolemico superione alla norma...sè il Prefetto "rilancia", spetta al giudice decidere sè sentenziare a tuo favore o contro. Auguri...
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

kobaiasci
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/08/2008, 14:06

Re: [Articolo 186] Qual'è la sospensione minima?

Messaggio da kobaiasci » 29/08/2008, 7:38

Quindi se non richiedo la sospensione del provvedimento non passo per i giudici ed avvocati.. insomma mi busco la sospensione e relativa multa poi buonanotte!...
Potete confermare che il mio caso non prevede implicazioni a livello penale?

Cmq credo proprio che farò questo benedetto ricorso.. in finale non sono alcolizzato, non sono recidivo, e fondamentalmente sono una persona per bene che la sera di ferragosto si è bevuto qualche bicchiere c.... :angel
ergo anche sapendo di avere infranto la legge e di aver sbagliato... non posso rimanere senza PA per motivi professionali.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Articolo 186] Qual'è la sospensione minima?

Messaggio da SicurAUTO » 29/08/2008, 17:55

ergo anche sapendo di avere infranto la legge e di aver sbagliato... non posso rimanere senza PA per motivi professionali
Questa è una cosa comune a tutti oramai, sarebbe bene pensarci prima a questa conseguenza. Mi fa piacere che tu ammetta i tuoi errori, tuttavia se ci pensi bene con la patente "ci lavorano" un po' tutti... quasi tutti, anche se non usano l'auto direttamente per lavoro, al lavoro ci vanno in auto (e anche molto lontano, quasi impensabile andare con i mezzi pubblici, specie in alcune aree del paese).

Quindi non ci tocca che imparare la lezione e pazienza.

Te lo dice uno che ama bere la sera :beer ma se non posso guidare (io controllo il mio tasso con gli etilometri che trovi in firma) faccio guidare la mia girl o un amico :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti