[articolo 82 cds] vorrei chiarimenti in merito

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giovanni_a
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[articolo 82 cds] vorrei chiarimenti in merito

Messaggio da giovanni_a » 25/09/2009, 11:08

Salve, sono nuovo nel forum; spero di non aver commesso errori nel fare questa domanda qui:
Io ho un b&b e con la mia macchina privata quando i clienti lo richiedono, poichè hanno valige pesanti, li vado a prendere alla stazione; Ovviamente senza chiedere neanche un euro, lo faccio come cortesia. L'altra settimana sono stato fermato da un vigile urbano che mi ha invitato a non offrire più questa cortesia in quanto stavo violando l'articolo 82 cds.
C'è qualcuno che può darmi qualche aiuto in merito???
Grazie in anticipo.
giovanni.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho separato il tuo messaggio dalla precedente discussione creandone una nuova. Sei libero di modificare il titolo come meglio ritieni, purche' rispetti il
regolamento

ottobre_rosso

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [articolo 82 cds] vorrei chiarimenti in merito

Messaggio da ottobre_rosso » 25/09/2009, 14:10

Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Acquarious81 » 25/09/2009, 18:24

Io credo che se lo fa senza chiedere nemmeno un euro per questo servizio (il trasporto) non si configura nessun contratto o vendita di servizi.. ergo io come privato posso andare a prendere dei miei amici senza incorrere in nessuna sanzione..

l'importante è che non si faccia pagare neanche con aumentando il costo del b&b...

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 26/09/2009, 9:34

esatto Acquarious, tant'è che l'art 82 afferma

Si ha l'uso di terzi quando un veicolo è utilizzato, dietro corrispettivo, nell'interesse di persone diverse dall'intestatario della carta di circolazione.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi