Assetto posteriore ML400

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symbian
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Assetto posteriore ML400

Messaggio da symbian » 21/01/2006, 22:25

Salve a tutti
sono nuovo del forum e vorrei porre una domanda.
Ho un 400 cdi e come tutte le ML ha il posteriore sempre rialzato...premetto che nn faccio fuoristrada.
Qualcuno sa dirmi se si può e come abbassare l'assetto solo posteriore per eguagliarlo all'anteriore?
Grazie a tutti :ok


sciaci
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Messaggio da sciaci » 22/01/2006, 8:17

Ciao e Benvenuto! :ciao

La cosa più efficace è sostituire le molle (vedi Eibach per esempio)...

Aspettiamo altri pareri.

wilhem275
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Messaggio da wilhem275 » 22/01/2006, 12:18

Posso fare la mia solita domanda? :P
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

sciaci
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Messaggio da sciaci » 22/01/2006, 12:20

wilhem275 ha scritto:Posso fare la mia solita domanda? :P
Credo di aver intuito qualcosa...

Cmq prego carissimo! :lol:

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Messaggio da wilhem275 » 22/01/2006, 12:25

Intanto Benvenuto al nuovo arrivato :ok


symbian, posso chiederti il motivo che ti ha portato a comprare un SUV, e oltretutto uno progettato quasi ad hoc per fare fuoristrada, se non ci fai fuoristrada?
A Preganziol mi pare che le strade siano tutte piane e asfaltate :??? (io abito fra PD e VE ;)).

Grazie :)
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok


symbian
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Messaggio da symbian » 22/01/2006, 15:11

Grazie a tutti per cominciare :D

Il motivo per cui ho preso un suv è che sono spaziose, viaggi alto e, oltre a un senso di sicurezza credo innegabile, hai una visione della strada eccezionale.
Vedo chi frena prima di me almeno 6/7 auto prima e mi preparo per tempo... e per ultimo semplicemente mi piacciono....tutto quì.

Per quanto riguarda l'assetto posteriore è da precisare che sono un esteta nato, per cui vedermi il r.treno alto mi lascia....boh...perplesso.
In più essendo mi pare più leggero dell' a.treno in curva negli avvallamenti e/o rialzi della strada perde un attimo aderenza e mi...scivola...mi spiego.

Ciao :ciao

Jak
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Messaggio da Jak » 22/01/2006, 18:44

symbian ha scritto:Grazie a tutti per cominciare :D

Il motivo per cui ho preso un suv è che sono spaziose, viaggi alto e, oltre a un senso di sicurezza credo innegabile, hai una visione della strada eccezionale.
Vedo chi frena prima di me almeno 6/7 auto prima e mi preparo per tempo... e per ultimo semplicemente mi piacciono....tutto quì.

Per quanto riguarda l'assetto posteriore è da precisare che sono un esteta nato, per cui vedermi il r.treno alto mi lascia....boh...perplesso.
In più essendo mi pare più leggero dell' a.treno in curva negli avvallamenti e/o rialzi della strada perde un attimo aderenza e mi...scivola...mi spiego.

Ciao :ciao
Posso solo consigliarti di fare molta attenzione, occorre rifare l'assetto ed è necessario rivogersi a degli specialisti!

E' un problema più grosso, che intervenire su un'autovettura, la stabilità di un suv di quel tipo non è eccezionale, puoi tranquillamente trovare prove su quasi tutte le riviste del settore. Pochi mesi fa ce n'era proprio una su Quattroruote dove si provavano una serie di suv: ebbene, il migliore (Cayenne...) era paragonabile alla più comune delle utilitarie.

Il fattore sicurezza in un SUV è solo l'impressione determinata dalla stazza e dall'altezza, in realtà sono mezzi sbilanciati e molto pericolosi. In caso di emergenza la più economica delle utilitarie è possibile da recuperare, un SUV diventa un'impresa!

Quindi non rischire modifiche azzardate, rivolgiti a chi gli assetti li fà di mestiere!

sciaci
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Messaggio da sciaci » 22/01/2006, 18:47

Quoto Jak :ok

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Messaggio da Federico Autotecnica » 22/01/2006, 19:12

symbian ha scritto:Vedo chi frena prima di me almeno 6/7 auto prima e mi preparo per tempo
Benvenuto nel forum :ok

Peccato che io con la mia utilitaria seguendoti non riesca a vedere oltre la tua targa :grr

SUV :giu ...non avermene :ciao
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Messaggio da sciaci » 22/01/2006, 19:22

Vabbè suvvia ha un SUV è una sua scelta, condivisibile o meno...

Ci ha chiesto un consiglio aiutiamolo. :ok

ps Fede non me ne volere anche io la penso come te :)


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