[assicurare auto all'estero] E' possibile assicurare un veicolo venduto all' estero mantenendo targa italiana?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ale_ngr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Alessandro

[assicurare auto all'estero] E' possibile assicurare un veicolo venduto all' estero mantenendo targa italiana?

Messaggio da ale_ngr » 17/10/2019, 16:39

Salve,sono in contatto con un possibile acquirente spagnolo intenzionato a comperare il mio autocaravan. lui si sposta spesso tra spagna e italia, ma viste le nuove norme in merito alla revisione autocaravan spagnola vorrebbe mantenere la targa italiana (in spagna ogni 6 mesi, in italia ogni 24).
fin qui credo sia fattibile, eventuali problemi relativi al superamento del tempo di permanenza acconsentito sul suolo spagnolo senza la debita immatricolazione sarebbe un problema suo. o sbaglio?
Il problema apparentemente insormontabile riguarda l'assicurazione: essendo lui residente in spagna mi e' stato detto dalla mia attuale compagnia ass. che non sarebbe' possibile assicurarlo, nonostante il veicolo sia targato IT.
Considerazioni o possibili soluzioni?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [assicurare auto all'estero] E' possibile assicurare un veicolo venduto all' estero mantenendo targa italiana?

Messaggio da ottobre_rosso » 19/10/2019, 9:40

Nel momento in cui hai venduto l'autocaravan non è più un problema tuo quindi io non mi farei menate
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi