[Assicurare una targa provvisoria] Praticamente impossibile!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gigi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/07/2009, 7:39

[Assicurare una targa provvisoria] Praticamente impossibile!

Messaggio da gigi » 03/07/2009, 8:05

ciao a tutti, ho venduto la mia autovettura ad un cittadino elvetico, ho provveduto alla radiazione per esportazione,ho fatto fare dalla mtc le targhe di transito, oppure temporaneecome si vogliono chiamare,amichevolmente A6 di cartone, ma ho trovato molti problemi per assicurarle,
La allianz stipula il contratto temporaneo solo se è cittadino italiano oppure iscritto all'AIRE,ma la documentazione per lo sdoganamento deve essere per forza intestato all'acquirente, molte societa' di assicurazione nn sapevano neppure dell'esistenza di queste targhe,ote delegazioni l'aci nn ne era al corrente, poi un'amico mi ha detto che la SARA e la TORO le facevano, contattati al telefono 4 agenzie sara nn le facevano e due dela toro affermavano altrettanto, poi alla fine ho trovato una delegazione aci di torino che me l'avrebbe fatta con tutta la documentazione in ordine e a nome del cittadino elvetico, e pure una della toro ass\ni...............MORALE :- effettuata polizza temporanea di 5 giorni alla modica cifra di euro 369, fantastico, in italia ti fanno le targhe provvisorie per l'esportazione ma poi trovi difficolta' a trovare un'assicurazione che te le assicuri, è propio vero anche il detto che se spendi trovi tutto............... ciao gigi


gigi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/07/2009, 7:39

Re: assicurare una targa provvisoria A6

Messaggio da gigi » 03/07/2009, 8:06

.....scusate mi dimenticavo....che schifo.........

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: assicurare una targa provvisoria A6

Messaggio da tehblizz » 03/07/2009, 13:28

tu pensa quanto costa da noi il passaggio di proprietà e poi guarda i costi nelle altre nazioni :giu

haidabai
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2011, 17:52
Nome: cosmin

Re: assicurare una targa provvisoria A6

Messaggio da haidabai » 05/09/2011, 18:01

io sono dinentato pazzo a cercarli e non ho trovato ancora una assigurazione che me la fa per le targhe provvisorie per esportazione. ciao

carlodelnero
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/04/2013, 19:59
Nome: Carlo
Località: Oporto - Portogallo
Contatta:

Re: [Assicurare una targa provvisoria] Praticamente impossib

Messaggio da carlodelnero » 29/04/2013, 20:14

Ciao a Tutti,

Sono Italiano inscritto AIRE residente in Portogallo, sto acquistando vettura in Italia, ed hò tutte le pratiche in andamento, inizialmente mi dicevano che trattavano loro (rivenditore) dell' assicurazione per le targhe di cartone (export) ed ora mi dicono che non ci riescono.

Io Stò letteralmente diventando pazzo, avrò gia inviato una trentina di email, ma la risposta è sempre la stessa, siamo spiacenti ma non facciamo quel tipo di servizio.

Qualcuno mi sa dire dove fare un' assicurazione per 15-20-30 giorni.

x Vettura:
fiat 500 1.3 mjt 16v Lounge 95cv - Maggio de 2011
48.749 km
Da Portare dall' Italia in Portogallo?!
Grazie a tutti,
CDN
carlodelnero@gmail.com


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti