ASSICURAZIONE auto ferma da settembre

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Saurax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2009, 11:38

ASSICURAZIONE auto ferma da settembre

Messaggio da Saurax » 13/02/2009, 11:42

ciao,

la mia ragazza ha comprato una 500 usata del '98 a settembre, poi per problemi finanziari nn ha potuto assicurarla quindi è rimasta nel mio box ferma
ora vorremmo assicurarla ma la macchina quindi è senza assicurazione da quasi 6 mesi
questo comporta qualcosa?

grazie


aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE auto ferma da settembre

Messaggio da aletom79 » 14/02/2009, 10:25

fai una dichiarazione di mancata circolazione, dicendo che era ferma dentro un box privato.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Saurax
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2009, 11:38

Re: ASSICURAZIONE auto ferma da settembre

Messaggio da Saurax » 16/02/2009, 20:39

riciao ^^

allora, prima di leggere questa risposta ero andato a fare dei preventivi per delle assicurazioni e mi hanno detto che la macchina essendo stata ferma per molto tempo dopo la voltura e nn essendo stata assicurata dal nuovo proprietario in quel periodo, per poterla assicurare ora avrei dovuto fare cominciare l'assicurazione della mia ragazza, se nn ho capito male, ad una classe ancora + bassa dell'ultima canonica andando a spendere cifre superiori ai 2/3000 euro l'anno!

tornando a quello che mi hai scritto, come faccio a fare questa dichiarazione? cioè c'è un modulo da qualche parte oppure devo semplicemnte compilare un foglio da me?

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: ASSICURAZIONE auto ferma da settembre

Messaggio da Kunta Kinte » 18/02/2009, 17:55

Se la tua ragazza e tua convivente (in senso anagrafico) e tu hai una classe di merito bassa può chiedere di iniziare la nuova polizza con la tua stessa classe di merito...... idem se sta coi genitori.

Decreto Bersani. :ok

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE auto ferma da settembre

Messaggio da aletom79 » 20/02/2009, 18:54

la dichiarazione è come un'autocertificazione... quindi scrivi "due" righe su un foglio....
poi una per i consigli su come stipulare vedi quest'articolo... http://www.assicuriamocibene.it/?p=163
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it


aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: ASSICURAZIONE auto ferma da settembre

Messaggio da aletom79 » 20/02/2009, 19:02

se nn ricordo male hai tempo un'anno di assicurare l'autovettura, facendo quella dichiarazione.
Quindi fatti fare diversi preventivi, la classe che ti spetta per legge è la 14, e non la 18!!!

Se poi la tua ragazza ha un familiare convivente con una polizza r.c.a. per autovettura ottiene la stessa classe di merito con il decreto bersani.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti