[Assicurazione auto] Posso rinnovarla poco dopo la scadenza?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

[Assicurazione auto] Posso rinnovarla poco dopo la scadenza?

Messaggio da marko » 11/04/2007, 14:59

Dunque...il 26 di questo mese mi scade l'assicurazione, dovrò quindi rinnovarla.

sul contratto con l'assicurazione vi è scritto che comunque per 15 giorni dopo la scadenza sono coperto, anche se non rinnovata la polizza..

la mia intenzione era dunque di usufruire di qualcuno di quei 15 giorni e rinnovare l'assicurazione i primi di maggio così da non prosciugarmi il conto in banca visto che non è molto quello che ho da parte...

vorrei sapere:

E' possibile un ragionamento del genere?
Se mi fermano come gli dimostro che sono comunque coperto da assicurazione?
Per quanto riguarda la revisione, intorno a che cifra la fanno normalmente? :ciao
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Assicurazione & Revisione

Messaggio da Kunta Kinte » 11/04/2007, 16:16

marko ha scritto: Se mi fermano come gli dimostro che sono comunque coperto da assicurazione?
Ti guardano in faccia e ti arrestano. :D :P ............diciamo che entro i 15 giorno SOLITAMENTE non si sanziona.......comunque al max rischi 22,00 euro più l'obbligo di portare in visione la nuova polizza.

ATTENZIONE se non rinnovi la polizza con la stessa compagnia i 15 gioni di proroga NON ci sono........idem per le compagnie telefoniche.
Per quanto riguarda la revisione, intorno a che cifra la fanno normalmente? :ciao
Sui 40,00 € circa..............
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 11/04/2007, 16:48

Kunta Kinte™ ha scritto:
Ti guardano in faccia e ti arrestano. :D :P ............diciamo che entro i 15 giorno SOLITAMENTE non si sanziona.......comunque al max rischi 22,00 euro più l'obbligo di portare in visione la nuova polizza.[7quote]

Solitamente vuol dire che TU non sanzioni ma che in realtà sarebbe da sanzionare?

ATTENZIONE se non rinnovi la polizza con la stessa compagnia i 15 gioni di proroga NON ci sono........idem per le compagnie telefoniche.
cioè?? e se io la polizza la rinnovo entro i 15 gg di proroga ma non con loro non sono coperto?? ma come fanno a sapere che non la rinnovo con loro...argh..temo di non aver capito
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 11/04/2007, 19:41

marko ha scritto:cioè?? e se io la polizza la rinnovo entro i 15 gg di proroga ma non con loro non sono coperto?? ma come fanno a sapere che non la rinnovo con loro...argh..temo di non aver capito
Proprio stamani ho fatto due verbali per esposizione di tagliando scaduto oltre 15 giorni (auto in sosta).........sul verbale si scrive esponeva tagliando R.C.A. compagnia XXXXX con scadenza GG.MM.AA...........portare in visione entro X giorni polizza in corso di validità

Quindi se tu porti in visione una polizza valida ma di altra compagnia...........scatta il verbale per mancata copertura assicurativa.

8)
Immagine

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 11/04/2007, 20:07

che non sono più i 22 euro di cui parlavi prima....

però scusa...che caXXata è questa??

se la compagnia A mi assicura la copertura( scusate il gioco di parole..non volevo ma non mi viene altro modo...) per altri 15 giorni dal 26, questa copertura è valida sia nel caso in cui io rinnovi l'assicurazione con A, sia nel caso in cui assicuri l'auto con l'assicurazione B..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 11/04/2007, 20:45

marko ha scritto:che non sono più i 22 euro di cui parlavi prima....

però scusa...che caXXata è questa??

se la compagnia A mi assicura la copertura( scusate il gioco di parole..non volevo ma non mi viene altro modo...) per altri 15 giorni dal 26, questa copertura è valida sia nel caso in cui io rinnovi l'assicurazione con A, sia nel caso in cui assicuri l'auto con l'assicurazione B..
No............perchè quei 15 giorni te li "regala" la compagnia in cui sei già assicurato.........se hai un sinistro scordatelo che la compagnia B ti paghi quando in effetti sei ancora assicurato con A.

Con le compagnie telefoniche questi 15 NON SONO PREVISTI.
Immagine

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 11/04/2007, 21:20

però se avessi un sinistro in quei 15 giorni la compagnia A me lo paga eccome...o no?? comunque sia la DIRECT LINE li prevede...anche se compagnia telefonica..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 11/04/2007, 21:35

Se ti assicuri nuovamente con lei... se no, aspetta e spera.

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 11/04/2007, 21:48

capisco... non mi sembra un atteggiamento molto corretto onestamente...ma vabbè....immagino di capire..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 11/04/2007, 22:01

Non è questione di onestà... quel lasso di tempo ti viene concesso, xkè tu ti impegni a rinnovare la polizza con loro, ma se non lo fai quell'accordo non ha valore...

Rispondi