Assicurazione che non vuole riconoscere i danni biologici

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
paolo46
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2017, 9:57
Nome: paolo

Assicurazione che non vuole riconoscere i danni biologici

Messaggio da paolo46 » 26/09/2017, 10:12

A seguito di un incidente stradale La auto di mia figlia ha subito dei seri danni- Auto che aveva all'epoca 7 anni circa 50000Km in ottime condizioni , perche sempre stata in Box. Danni periziati dal perito per 4800€ poi purtroppo in seguito alla riparazione è stato evidenziato la rottura di un sensore alla ruota posteriore 500€ per la riparazione. Danno che solo al momento dell'uscita dal carrozziere era visibile. Quindi solo di riparazione vi sono fatture € 5300 circa. Con l'urto mia figlia ha subito dei danni che l'inail ha riconosciuto con 2 punti di invalidità il totale dei giorni è stato di 54 Le spesse in totale tra riparazioni spese legali e mediche ammontano a € 8000 tutte fatturate. Il liquidatore invia una somma di 2500€ che l'avvocato prende a titolo di acconto Ma viene informato che la compagnia non riconoscerà altri danni compreso i biologici Che strada a questo punto mi conviene intraprendere?? Grazie


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Assicurazione che non vuole riconoscere i danni biologici

Messaggio da avv_ben » 28/09/2017, 11:11

Caro Lettore,
non è possibile dare un giudizio su un caso del genere. Per i danni materiali, bisogna capire perché la compagnia non accetti di fare un supplemento di perizia. Per le lesioni, solo l'avvocato e il medico legale, di concerto, possono dire se valga la pena di tentare l'azione legale.

In effetti se INAIL ha riconosciuto 2 punti, mi viene da pensare che almeno 2 punti ci siano, se non di più (le tabelle sono diverse), quindi 2500 mi paiono pochi. Ma dipende anche di queste 2500 quanto è per le spese mediche e quanto per il danno biologico.

La valutazione complessiva va fatta insieme all'avvocato, non può trovare risposte qui
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti