[Assicurazione e bollo] costo per 20Cv fiscali?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Kikko16v
Rank: Foglio rosa
Nome: Adriano

[Assicurazione e bollo] costo per 20Cv fiscali?

Messaggio da Kikko16v » 06/10/2010, 11:49

Ciao ragazzi, volevo sapere così.. "alla carlona maniera diciamo" :D con un Bmw 320i del 1994 110KW/150cv quindi 20cv fiscali.. approssimativamente quanto potrei pagare di assicurazione e bollo??? (leggevo sul web che per il bollo, basta moltiplicare la cifra complessiva dei KW per 2.58€ che equivale al prezzo di 1 KW) è vera sta cosa?!? Se qualcuno può.. potrebbe citarmi qualche esempio di alcune compagnie assicurative?? :bong Grazie in anticipo :ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: 20Cv fiscali.. Assicurazione e bollo???

Messaggio da ottobre_rosso » 06/10/2010, 12:27

il bollo dovrebbe aggirarsi sulle 320€ (ipotizzando una euro2). Via web puoi calcolare la cifra anche se, personalmente, ti consiglio di recarti presso un'agenzia ACI della tua zona e, dati alla mano, farti calcolare l'importo direttamente da loro.

Per l'assicurazione, a prescindere dal fatto che non hai fornito il dato essenziale per stimare l'importo (la classe di merito), anche qui' ti conviene farti diversi preventivi, anche online: di compagnie che fanno preventivi via web ce ne sono parecchie :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 06/10/2010, 12:41

dai un'occhiata qui'

Kikko16v

Messaggio da Kikko16v » 06/10/2010, 17:05

ottobre_rosso ha scritto:il bollo dovrebbe aggirarsi sulle 320€ (ipotizzando una euro2). Via web puoi calcolare la cifra anche se, personalmente, ti consiglio di recarti presso un'agenzia ACI della tua zona e, dati alla mano, farti calcolare l'importo direttamente da loro.

Per l'assicurazione, a prescindere dal fatto che non hai fornito il dato essenziale per stimare l'importo (la classe di merito), anche qui' ti conviene farti diversi preventivi, anche online: di compagnie che fanno preventivi via web ce ne sono parecchie :wink:
Allora dovrei partire dalla 14esima classe, però penso che con l'aiuto di mio padre potrei partire dalla prima.. :bong

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 07/10/2010, 9:19

si, perche' usufruiresti del Decreto Bersani (a patto che tu e tuo padre facciate parte dello stesso nucleo familiare)

Kikko16v

Messaggio da Kikko16v » 07/10/2010, 14:58

ottobre_rosso ha scritto:si, perche' usufruiresti del Decreto Bersani (a patto che tu e tuo padre facciate parte dello stesso nucleo familiare)
Non ho capito scusami.. il Decreto Bersani cosa dice? Cioè che il fatto di partire con la prima classe, sta tutto nel discorso se io e mio padre apparteniamo allo stesso nucleo familiare??

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 07/10/2010, 16:36

Il Decreto Bersani offre la possibilita' di acquisire la classe di merito piu' bassa all'interno del nucleo familiare a cui si appartiene a patto che si tratti di un acquisto di un'auto esterna allo stesso nucleo

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 07/10/2010, 16:44

Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi