[Assicurazione] intestata a defunto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mariusfi
Rank: Foglio rosa
Nome: mario

[Assicurazione] intestata a defunto

Messaggio da mariusfi » 12/05/2011, 23:12

Ciao ragazzi chiedo lumi a voi visto e considerato ch evi seguo da tempo e ho appurato che siete una community affidabile e preparata..

Vi racconto la mia breve storia
Ho acquistato l'auto intestandola a mia nonna usufruendo della legge 104 e intestando l'assicurazione a mio nonno perche mia nonna non ha patente e comunque non ha mai acquistato una polizza e fin qui tutto ok. Ora purtroppo mio nonno con grande dispiacere è venuto a mancare purtroppo sempre le persone buone se ne vanno (e pensare che è stato nominato cavaliere dal presidente della repubblica per l'onesta e la diligenza che ha avuto nel lavoro... vabbe ma questa è un altra storia) comunque ora mio nonno mi gurda da lassu e ho la macchina intestata a mia nonna e l'assicurazione intestata lui. Purtroppo non posso fare il passaggio di proprieta perche come dice la legge chi acquista un' autovettura usufruendo della legge 104 non puo vendere tale autovettura prima di due anni, altrimenti dovrei pagare 20% di iva che ho usufruito acquistando l'autovettura. Ora mi domando è possibile intestare l'assicurazione a mia madre(figlia) evitando cosi di intestarla a mia nonna(84 anni e mai una polizza auto a suo carico)

Ricapitolando auto intestata a mia nonna assicurazione intestata a mio nonno(defunto) passaggio di proprietà impossibile a chi posso intestare l'assicrazione?

Grazie a tutti :ciao

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: assicurazione intestata a defunto

Messaggio da aletom79 » 13/05/2011, 9:46

l'attestato di rischio anche se il contraente era di tuo nonno, è riferito al proprietario quindi a tua nonna.
Il contraente potrebbe esser tua nonna, basta esplicitare se richiesto dalle condizioni di polizza che il conducente è un altro.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

mariusfi
Nome: mario

Re: assicurazione intestata a defunto

Messaggio da mariusfi » 13/05/2011, 13:41

granzie mi hai tolto un peso grazie davvero tanto...

Rispondi