ASSICURAZIONE NON VUOLE PAGARE

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
salveatutti
Rank: Foglio rosa

ASSICURAZIONE NON VUOLE PAGARE

Messaggio da salveatutti » 20/01/2009, 0:55

salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto
premetto che sono da più di 30 anni assicurato e non ho mai fatto incidenti ringraziando dio.. comunque circa tre mesi fa mi hanno incidentato l'auto in una curva...praticamente l'auto mi sta per sorpassare quando si ritrova un camion davanti e per schivarselo cerca di rientrare in corsia prendendo con la sua parte posteriore dx la mia auto sul muso dalla parte sx e mi butta fuori strada nella cunetta...in conclusione compiliamo il modulo blu firmato da tutte e due e l'assicurazione dopo un mese e mezzo fanno le perizie dovute e ancora dopo ventigiorni fanno sapere con una lettera che la mia auto non verra pagata perchè il mio danno è superiore di gran lunga a quello dell'altra auto che ammonta a pochi graffi e quindi l'incidente non è credibile... io ho portato tutto in mano ad avvocato ma in alternativa a chi mi potrei rivolgere per far presente la cosa? è intollerabile una situazione del genere e che a rimetterci siamo sempre noi consumatori.
grazie

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: ASSICURAZIONE NON VUOLE PAGARE

Messaggio da SirEdward » 20/01/2009, 12:17

Nel caso particolare non saprei dirti. Quello che posso dirti è che a volte i danni delle vetture dopo gli urti possono sembrare assurdi. Ho visto con i miei occhi un incidente tra diversi mezzi. Uno dei quali, una Saxo,ferma in parcheggio e urtata nel posteriore, ha urtato l'auto ferma davanti a lei. Risultato, la Saxo aveva l'intero frontale distrutto, il cofano piegato e il motore staccato dai supporti anteriori, la Hiunday Accent colpita nel posteriore aveva il paraurti deformato e la traversa sottostante da sostituire. E basta.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 20/01/2009, 12:29

Penso che la soluzione dell'avvocato si la migliore a sto punto.

Anche perchè se te sei finito nel fosso e l'altra no è normale che tu abbia più danni. Vogliono solo fare i furbi.
Salud - Daniele

Immagine

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 20/01/2009, 14:07

salveatutti ha scritto:salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto
premetto che sono da più di 30 anni assicurato e non ho mai fatto incidenti ringraziando dio.. comunque circa tre mesi fa mi hanno incidentato l'auto in una curva...praticamente l'auto mi sta per sorpassare quando si ritrova un camion davanti e per schivarselo cerca di rientrare in corsia prendendo con la sua parte posteriore dx la mia auto sul muso dalla parte sx e mi butta fuori strada nella cunetta...in conclusione compiliamo il modulo blu firmato da tutte e due e l'assicurazione dopo un mese e mezzo fanno le perizie dovute e ancora dopo ventigiorni fanno sapere con una lettera che la mia auto non verra pagata perchè il mio danno è superiore di gran lunga a quello dell'altra auto che ammonta a pochi graffi e quindi l'incidente non è credibile... io ho portato tutto in mano ad avvocato ma in alternativa a chi mi potrei rivolgere per far presente la cosa? è intollerabile una situazione del genere e che a rimetterci siamo sempre noi consumatori.
grazie
1. Ci sono testimoni?
2. L'auto che superava ha colliso con il camion oltre che con la tua?
3. Sono intervenute le autorità?
4. A quale compagnia è stato richiesto il danno?
5. Il legale nominato è ferrato di infortunistica stradale?
6. Le compagnie assicurative dei tre veicoli (mi auguro identificati) sono diversi tra loro oppure fanno parte dello stesso gruppo?
Dico tre veicoli perchè non bisogna escludere la responsabilità del terzo (camion). Lo stesso potrebbe avere creato turbativa.

Questi alcuni elementi che bisogna sapere...restiamo in attesa. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

salveatutti

Messaggio da salveatutti » 20/01/2009, 14:22

salve.
gli unici testimoni siamo i 4 componenti della mia famiglia e una mia mia parente che passava di la successivamente e si è fermata ma non è stata citatata nel CID... comunque non ha toccato anche il camion e la mia compagnia è la lloyd adriatico e quella dell'altro è la Carige, ed è proprio la mia che non vuole pagare. :x

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 20/01/2009, 15:18

salveatutti ha scritto:salve.
gli unici testimoni siamo i 4 componenti della mia famiglia e una mia mia parente che passava di la successivamente e si è fermata ma non è stata citatata nel CID... comunque non ha toccato anche il camion e la mia compagnia è la lloyd adriatico e quella dell'altro è la Carige, ed è proprio la mia che non vuole pagare. :x
Atto di citazione e denuncia all'ISVAP!!! Vedrai che subito la tua compagnia( che ti suggerisco di cambiare subito )...PAGA IMMEDIATAMENTE... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi