Assicurazione online: qualche consiglio?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ilmago
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2006, 0:03

Assicurazione online: qualche consiglio?

Messaggio da ilmago » 17/08/2006, 14:51

ciao a tutti;avrei un piccolo quesito da proporre...io mi trovo in svizzera attualmente e ho acquistato un auto dalla germania.non potendomi recare in italia come mi consigliate di assicurare l'auto?conoscete qualche compagnia assicurativa online che spedisca la documentazione al fine di non aver problemi?grazie


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 17/08/2006, 15:16

TUTTE le compgnie online spediscono la poliza a casa.........spessissimo l "nticipno" via fax in attesa che arrivi quella via posta.

Solo non ho cpito se RESTI all'estero o tra poco torni in Italia.....se resti ancora un pò all'estero munisciti di una targa provvisoria...ce ne sono due tipi..........validità per pochi giorni e per un anno..l'ssicurazione è data dal possesso della targa e vale fino alla "scadenza" della targa stessa.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

ilmago
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2006, 0:03

Messaggio da ilmago » 17/08/2006, 16:25

rientro ad ottobre in italia , ma per gran parte dell'anno rimango qui per lavoro,nel prezzo dell'auto era compreso anche il cambio targa da quella tedesca a quella italiana...quindi avrò targa italiana...qualche suggerimento (anche in pvt) per non far pubblicità occulta!grazie mille

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/08/2006, 17:29

Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 17/08/2006, 17:32

Sono assicurato da una decina di anni tramite compagnie on line......mi faccio un giro di preventivi e poi scelgo il migliore in base al costo/capitale assicurato/eventuali servizi accessori.

Credo che chiedi in anticipo se fanno polizze anche estere.........oppure meglio ancora parla con il loro call center...normalmente sono più che gentili e preparati.

Per i nomi.....come detto sono QUASI tutte allo stesso livello......qualche telefonata (grtuita) e scegli quello che fa per te.......per evere un elenco.....cerca polizze on line o assicurzioni online.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti