Assicurazione paga poco

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giamby83
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2021, 9:38
Nome: Giovanbattista

Assicurazione paga poco

Messaggio da Giamby83 » 25/01/2021, 9:46

Salve, vorrei dei consigli, praticamente ho subito un tamponamento ,la mia assicurazione mi ha offerto una somma secondo me bassa(1.350,00),tengo a precisare che la macchina per ripararla costerebbe dieci volte tanto quanto vale(14.000,00)essendo una macchina del 2006,cosa mi consigliate di fare,io non chiedo troppo,ma almeno 2.000,00 euro, giusto per comprare un altra auto...


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Assicurazione paga poco

Messaggio da avv_ben » 01/02/2021, 12:19

Ci sono voci di danno che consentono di andare oltre al valore commerciale (peraltro andrebbe controllato anche questo importo, a volte sbagliano il modello, altre volte vanno un po' a braccio perchè le quotazioni non risalgono a modelli così vecchi).
In particolare la tassa per immatricolare un nuovo veicolo, che sono 400 euro, dovrebbe essere liquidata in automatico in caso di rottamazione.
Poi si può cercare di ottenere qualcosa per il fermo necessario a reperire un nuovo veicolo, insomma c'è da fare una trattativa e ci vorrebbe qualcuno che lo faccia per il danneggiato.
Ricordate sempre che l'assistenza legale è dovuta, anche se le assicurazioni vi dicono il contrario.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti