[Assicurazione] Premio elevato

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Premio assicurazione elevato

Messaggio da ottobre_rosso » 08/10/2010, 14:05

Non si tratta di un aumento normale: con un sinistro a carico saliresti di due classi e subiresti un aumento annuo quantificabile in quanto... 200€? 300 €? A mio parere due sono le possibilita':
  • trattasi di un errore (dubito!!!) dell'assicuratore;
  • e' una loro strategia per liberarsi di un cliente che reputano, in qualche modo, scomodo
Fai come ti ha suggerito aletom:
Verifica facendo un preventivo sul sito stesso della compagnia se effettivamente con i dati il premio relativo all'r.c.a. corrisponde, altrimenti fai un reclamo all'isvap allegando la lettera che ti hanno inviato a casa e il preventivo.
p.s. sai cosa potresti fare? recarti, attestato di rischio alla mano, presso un'altro sportello della stessa compagnia e farti calcolare il preventivo
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ricmol
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: riccardo

Messaggio da ricmol » 08/10/2010, 17:05

appena posso tornare in sede farò un giro per preventivi (per ora non ho assicurazione, tanto la mia macchina è in garage) e vedrò i prezzi, al limite deciderò anche se è il caso di muovermi per una denuncia, grazie del consiglio :)

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 08/10/2010, 19:38

prova a seguire il mio consiglio, se solo per il ramo r.c.a c'è tanta differenza tra il preventivo sul sito e quanto ti hanno chiesto fai un reclamo all'isvap almeno vedrai che verranno sanzionati.
Nel frattempo cerca una compagnia più conveniente
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi