[Assicurazione RCA] aumenti in arrivo col 2012

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11478
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

[Assicurazione RCA] aumenti in arrivo col 2012

Messaggio da ottobre_rosso » 02/01/2012, 21:52

Luce, gas, pedaggi autostrade, carburanti, Iva, e chi più ne ha più ne metta. Oppure... Abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno! e dove andare a prendere questo trentuno? tuffiamoci nel campo delle assicurazioni: poteva l'RCA rimanere esente dai rincari che, ormai, sembrano fare trending? certo che no: basta rifugiarsi dietro discorsi come massimali, auto in mano a diciassettenni, truffe che subito le compagnie aguzzano le orecchie e partono alla carica.
Bel 2012, vero?
Le associazioni dei consumatori calcolano che i prezzi Rca siano almeno raddoppiati in 15 anni; e anche nel 2010, stando all'Antitrust, le tariffe sono salite del 15%. Il fatto è che il 2012 non lascia presagire nullla di buono, per quattro motivi.

COSTI E TRUFFE - L'Ania (la Confindustria delle Assicurazioni), proprio a fine 2011, ha denunciato che mancano strumenti efficaci per combattere le frodi (80.000 l'anno quelle che emergono): parliamo di incidenti inventati o gonfiati e di "colpi di frusta" fasulli (specie al Sud). Le stesse Compagnie lamentano l'abnorme numero dei danni alla persona di lievissima entità di origine speculativa, nonché il ritardo nell'emanazione della disciplina per il risarcimento dei danni alla persona di più grave entità. Per non parlare delle le norme che l'Ania valuta tecnicamente sbagliate, come quella che ha alterato il sistema bonus/malus o come quella che ha aumentato i costi di distribuzione mediante l'introduzione del divieto di monomandato agenziale.


Continua a leggere... Rc auto nel 2012: altre stangate in arrivo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti