assicurazioni a san marino

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

marcoda
Rank: Neo patentato

assicurazioni a san marino

Messaggio da marcoda » 23/05/2006, 17:39

ho notizia di alcune aziende che assicurano le loro auto a san marino, perchè le tariffe lì sono nettamente più basse dell'Italia e della media europea.ignoro s eci siano le stesse compagnie assicurative nostrane che là praticano prezzi più bassi.l'assicurazione è comunque valida in tutta europa.

su google non riesco a trovare nulla per il calcolo di una polizza, ocomunque siti di assicurazioni presenti a san marino..

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 23/05/2006, 20:10

Non so nulla di questo...........anche perchè stando a un'ora di auto potrei approfittarne....però OKKIO........solitamente le polizze variano l'importo a seconda del luogo di residenza (considerato più o meno a rischio incidenti)....e dell'età del sottoscrittore.

Quindi se abiti chessò a milano......credo che la polizza ti costi come le altre.

Quindi informarsi bene.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 23/05/2006, 21:59

essendo in zona anch'io dovrei averne sentito qualcosa....

ora vedo cosa posso trovare....

(x Kunta....io ci abito a 15 minuti :-P )
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 23/05/2006, 22:24

luca comandini ha scritto: (x Kunta....io ci abito a 15 minuti :-P )
Non fare "lo sborone" :D :lol:

:ciao
Immagine

marcoda

Messaggio da marcoda » 24/05/2006, 13:53

più che altro erano auto aziendali, quelle di cui ho sentito parlare..cmq,se qno abita lì vicino, aspettiamo notizie :ciao

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/05/2006, 14:08

marcoda ha scritto:più che altro erano auto aziendali, quelle di cui ho sentito parlare..cmq,se qno abita lì vicino, aspettiamo notizie :ciao
Bè per la auto aziendali il discorso è diverso.......sia perchè le polizze sono varie e inoltre molti le assicurano per 2/3 anni con lo stesso contratto.

Ovvio che in questo caso lo sconto è sostanzioso.
Immagine

NIKKOLA
Rank: Foglio rosa

Messaggio da NIKKOLA » 25/05/2006, 13:49

marcoda ha scritto:più che altro erano auto aziendali, quelle di cui ho sentito parlare..cmq,se qno abita lì vicino, aspettiamo notizie :ciao
dovresti portare la residenza a san marino per farti l'assicurazione la.....pensa che diversa gente da san marino si fa l'assicurazione dalle mie parti perchè dicono che si risparmi..... :???

Biga

Messaggio da Biga » 25/05/2006, 20:42

Kunta Kinte™ ha scritto:solitamente le polizze variano l'importo a seconda del luogo di residenza (considerato più o meno a rischio incidenti)....e dell'età del sottoscrittore.

Quindi se abiti chessò a milano......credo che la polizza ti costi come le altre.

Quindi informarsi bene.
si| mai cosa piu precisa fu detta!!! in effetti le assicurazioni valutano in base alla città e all'eta dell'assicurato, il valore del premio!

evidentemente le assicurazioni di s.marino hanno tariffe piu basse, perchè in quella zona sono stati riscontrati meno incidenti, sia essi veri che falsi!!!

se le assicurazioni in italia hanno prezzi cosi alti probabilmente è anche colpa nostra e di chi, fino a qualche hanno fa, ha saputo e ha voluto fare il furbo per guadagnarci qualche spicciolo o rifarsi la macchina nuova senza sganciare un soldo bucato :ok

NIKKOLA

Messaggio da NIKKOLA » 27/05/2006, 12:15

se le assicurazioni in italia hanno prezzi cosi alti probabilmente è anche colpa nostra e di chi, fino a qualche hanno fa, ha saputo e ha voluto fare il furbo per guadagnarci qualche spicciolo o rifarsi la macchina nuova senza sganciare un soldo bucato :ok

fino a qualche tempo fa.......???????.........ti assicuro che è fino ad oggi! ci sono troppi furbi in italia e purtroppo non si fa niente per contrastarli......e chi lo fa fa un guerra contro tutto il sistema e dopo pochi giorni viene fatto tacere.....

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/05/2006, 10:51

Si ok ma visto che gli incidenti sono notevolmente diminuiti avete visto scendere di qualche €uro le assicurazioni?!?!?!?! :x :grr
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi