[Assicurazioni] diventano sempre più care?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Aik
Rank: Autista modello!

[Assicurazioni] diventano sempre più care?

Messaggio da Aik » 10/02/2010, 18:16

Salve ragazzi
sono della provincia di napoli, e sappiamo che qui costa di più di altre parti di italia, però devo dire che aumenti del genere mi sembrano ingiustificati.

A novembre abbiamo stipulato un contratto per una Lancia Y 1.2 da 60 cv con NuovaTirrena di Groupama con la legge bersani in classe 1D con la possibilità di guidarla anche io che ho 24 anni, che viene circa 630 euro ora non ricordo di preciso.
Oggi vado a fare alcuni preventivi tramite internet per una Palio 1.2 da 75cv con classe di merito 1E che può guidare solo mamma e papà (guida esperta), e il prezzo del premio va dai 580 alle 670 quelle più economiche. A ricordo il premio fino all'anno scorso era di circa 400 euro. (se trovo un vecchio pagamento, correggo e scrivo la cifra esatta).

E' mai possibile? non si fa mai un incidente, siamo molto accorti nella guida facendo prevalere il buon senso sulle precedenze per non avere nessun fastidio e ragionare con le assicurazioni, e ci aumentano pure il premio?

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Assicurazioni] diventano sempre più care?

Messaggio da avv_ben » 11/02/2010, 11:45

Ieri ho letto sul Corriere della Sera che il presidente dell'ANIA ha dichiarato che gli aumenti sono dovuti a vari motivi, tra cui le frodi e le "decisioni giurisprudenziali che hanno provocato l'aumento dei risarcimenti".
Vorrei chiedere al presidente dell'ANIA che ne hanno fatto di tutti i soldi che hanno risparmiato grazie alle "sentenze si san martino" che hanno permesso a tutte le compagnie di non pagare i danni morali per tutto il 2009!
Ma -si sa- la colpa è degli automobilisti che si fanno male troppo spesso...e poi vanno dagli avvocati cattivi che prendono i soldi alle compagnie...per non parlare dei giudici! questi maledetti giudici che condannano le assicurazioni a pagare...che ingiustizia!
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

tehblizz

Messaggio da tehblizz » 11/02/2010, 14:01

A me l'avevano aumentato di poco il premio, mi pare 12€. Li ho chiamati per comunicare il mio malcontento e mi hanno fatto uno sconto di 37€ sul premio proposto, quindi in realtà uno sconto di 25€ rispetto al premio dell'anno precedente. Capisco l'aumento per chi aveva un massimale minore del nuovo limite minimo stabilito in questa legge appena uscita, ma noi che ne abbiamo sempre avuto uno di ben 6'000'000€ non vedo perchè dovevamo pagare di più!

Aik

Messaggio da Aik » 11/02/2010, 18:49

avv_ben ha scritto:Ieri ho letto sul Corriere della Sera che il presidente dell'ANIA ha dichiarato che gli aumenti sono dovuti a vari motivi, tra cui le frodi e le "decisioni giurisprudenziali che hanno provocato l'aumento dei risarcimenti".
Vorrei chiedere al presidente dell'ANIA che ne hanno fatto di tutti i soldi che hanno risparmiato grazie alle "sentenze si san martino" che hanno permesso a tutte le compagnie di non pagare i danni morali per tutto il 2009!
Ma -si sa- la colpa è degli automobilisti che si fanno male troppo spesso...e poi vanno dagli avvocati cattivi che prendono i soldi alle compagnie...per non parlare dei giudici! questi maledetti giudici che condannano le assicurazioni a pagare...che ingiustizia!
si chiamano proprio così?
vorrei leggere questa notizia

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 13/02/2010, 13:30

Io insisto nel consigliare l'utilizzo del preventivatore dell'Isvap e dei siti di preventivatori di broker per trovare ogni anno la tariffa migliore. Le compagnie ogni anno o quasi, rivedono le tariffe sulla base del proprio fabbisogno finanziario, quindi può succedere che seppur il cliente non causa sinistri si trova un aumento in polizza!

Dobbiamo abituarci a cambiare se è il caso compagnia assicurativa ogni anno!
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi