Assorbimento urto moto

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 18/08/2006, 12:24

beh inanzitutto come già detto le moto devono essere rigide a livello di struttura per poter permettere una guida sicura e precisa..poi non ha senso farle di materiali meno rigidi anche dal punto di vista della sicurezza poichè una moto avendo pochissimo volume quando va a schiantarsi penetrerebbe ugualmente nell'auto visto che comunque non possono fare forcelle e telai di plastica!
Invece un'osservazione da motociclista mi vien da farla..siamo noi che dovremmo esser messi al centro dell'attenzione per la sicurezza per primi! altro che moto ad assorbimento d'urto..abbiamo quegli assassini di guardrail per le strada che possono segare in 2 una persona se ci va addosso in moto..e spesso siamo vittima di automobilisti distratti stronzi incompetenti e a rimetterci sempre noi..Vogliamo fare passare i motociclisti come pericoli adesso?
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 18/08/2006, 18:49

Vogliamo fare passare i motociclisti come pericoli adesso?
Si, senza il minimo dubbio... il 90% almeno, aggiungerei.

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 18/08/2006, 18:53

sicurdany ha scritto:
Vogliamo fare passare i motociclisti come pericoli adesso?
Si, senza il minimo dubbio... il 90% almeno, aggiungerei.
ok questo lo dici tu però,ci sono molti più automobilisti pericolosi che motociclisti invece..
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 18/08/2006, 18:58

Io non ho parlato di automobilisti e non ho detto quanto penso ke siano pericolosi...

Sicuramente, sono molto meno dei motociclisti, su questo non ho dubbi... scusa la presunzione, ma se ne vedono di tutti i colori quando c'è 1 centauro nelle vicinanze: il C.d.S. ed il buon senso in generale vengono spesso calpestati.

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 18/08/2006, 19:04

nei motociclisti c'è un ovvia tendenda a dare gas più di chi va in auto,ma che rappresentino un pericolo per gli altri è una altro discorso
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 18/08/2006, 19:15

Non rispettano semafori, segnali stradali orizzontali e verticali ( anke i sensi unici, x dirne 1 molto pericoloso da non rispettare ), non si fermano mai: trovano 1 coda di macchine e vanno avanti lo stesso... magari qualcuno sta attraversando o qualcuno in macchina sta uscendo da 1 posteggio e lo fa in tranquillità, xkè vede 1 fila di macchine ferme e... spunta all'improvviso 1 motore ke sorpassa tutti sulla dx a 6000 km/h...

Tu pensi ke non siano 1 pericolo?

iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 287
Iscritto il: 26/05/2006, 10:26
Località: Isola dei Nuraghi

Messaggio da iloche » 19/08/2006, 18:20

sicurdany ha scritto:Non rispettano semafori, segnali stradali orizzontali e verticali ( anke i sensi unici, x dirne 1 molto pericoloso da non rispettare ), non si fermano mai: trovano 1 coda di macchine e vanno avanti lo stesso... magari qualcuno sta attraversando o qualcuno in macchina sta uscendo da 1 posteggio e lo fa in tranquillità, xkè vede 1 fila di macchine ferme e... spunta all'improvviso 1 motore ke sorpassa tutti sulla dx a 6000 km/h...

Tu pensi ke non siano 1 pericolo?
Quelli pericolosi sono gli automobilisti "ignoranti" come te....ignoranti perchè ignorano che una moto (non uno scooter) è pesante ma comunque veloce, ha solo 2 ruote e non 4, in caso di incidente si fa male sempre e solo il motociclista!
Io vorrei una moto pesante 1000kg con un bel rostro davanti così da sfondare il cervello ad ogni automobilista stupido e superficiale che pensa "tanto c'hai la moto quindi puoi evitarmi se non rispetto lo stop e comunque il motociclista è un delinquente...." e sono il 99% degli automobilisti che non hanno una moto in garage...
Renderei obbligatorio per ogni automobilista che commette un'infrazione nei confronti di un motociclista, l'uso obbligatorio di una moto per una settimana...vediamo se sopravvive!
Uscire in moto, soprattutto in questo periodo di traffico è diventata uno roulette russa a causa dei tanti imbecilli che girano sulle quattro ruote convinti che la strada sia la loro! L'altro giorno ho incrociato una file di auto nell'altra corsia e una signora in auto ha pensato bene, visto che le auto dalla sua parte erano ferme, di uscire da una stradina laterale immettendosi nella mia corsi senza freccia e senza guardare minimamente!! Io l'ho evitata di striscio....e stavo andando piano perchè sono conscio dell'incapacità media degli automobilisti italiani.....
:x
Comunque qualsiasi mezzo può sorpassare la fila di macchine sulla sinistra se rimane all'interno della mezzeria!

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Messaggio da vagabondo83 » 19/08/2006, 20:07

Mi dispiace iloke, ma anchio guido la moto e qui ti posso solo dar torto. E' vero che alcuni automobilisti sono distratti e a volte costituiscono un pericolo per le moto, ma mai quanto l'indisciplina vera e propria di un motociclista. Considera anche che un auto ha meno visibilità di una moto e te che 6 piccolo e leggero devi farti sempre notare ed evitare di metterti in angoli cechi. Oltre che, in caso di manovra l'auto non ha la visibilità ottimale che puoi avere tu, magari venendo da dietro quindi non insistere a passare per forza: fermati e consenti all'altro veicolo la manovra in sicurezza. Sorpassi a zig zag, a destra, poi un auto si ferma per far passare un pedone o un auto e te in moto che fai? ferisci a morte il pedone e t spiaccichi come un moscerino sull'auto perchè te 6 arrivato come un bolide senza tenere in considerazione che l'altra makkina era ferma... Insomma accadono + incidenti alle auto perchè proporzionalmente sono di più, ma i veri pericoli in realtà sono chi va in moto. E te lo dico io ke guido sia uno che l'altro. Quante volte al semaforo scatta il verde e uno col motorino che fa? t taglia la strada, frecce zero, rispetto anche delle norme + elementari idem. E corrono troppo rispetto alle auto soprattutto in città. Non perchè hai solo 2 ruote vuol dire che t devi infilare dove caxxo ti pare. Io la penso csì e sono sicuro che in questo forum anche molti altri la pensan csì. E ti ripeto porto sia uno che l'altra. E con la moto do molte meno strombazzate alle auto che con l'auto alle moto! Saluti.

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 19/08/2006, 22:39

concordo con vagabondo..il vero pericolo al70%sono le moto(parlo da motociclista,automobilista,camionista,autotrenista)interferiscono con il normale andamendo del flusso autostradale con i loro scatti di accelerazione seguiti da frenate...i loro incanalamenti in velocità davanti l'auto per poter sorpassare da destra l'auto di davanti...ecc..
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 20/08/2006, 0:30

il problema è che molti automobilisti non hanno alcun rispetto di chi va sulle due ruote,che sia in bici o in moto..
e finchè gli automobilisti saranno distratti e menefreghisti e i motociclisti correranno troppo le tragedie difficilmente si eviteranno
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti