Assorbimento urto moto

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 04/09/2006, 19:42

Ma scusatemi, da quando le responsabilità si misurano in base a quanto puoi farti male?

Mi sembra 1 discorso senza senso: automobilisti, fate fare ai motociclisti quello ke gli pare, camminate x strada pensando sempre ke ci sono loro, xkè in caso di scontro loro si fanno molto + male...

iloche
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da iloche » 05/09/2006, 1:44

sicurdany ha scritto:Ma scusatemi, da quando le responsabilità si misurano in base a quanto puoi farti male?

Mi sembra 1 discorso senza senso: automobilisti, fate fare ai motociclisti quello ke gli pare, camminate x strada pensando sempre ke ci sono loro, xkè in caso di scontro loro si fanno molto + male...
Beh pensandoci bene non hai tutti i torti...infatti nei centri urbani si deve andare a velocità moderata (il limite massimo è sempre e comunque 50kmh) solo perchè ci sono quei fessi dei pedoni che se li metti sotto si fanno pure male...sai che palle!!
Ma come ragioni??? Non ti frega nulla se per colpa tua anche parziale una persona si fa male e magari muore???? Ce l'hai una coscienza?? :grr

Ma quanti anni hai? Hai mai visto un incidente vero? Mai perduto un amico/parente di incidente stradale?

Vuoi vedere dei filmati col morto (motociclista naturalmente), così magari ti si risveglia la coscienza?

Intanto riguardati il filmato (almeno 2 volte):

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 5502350169

:ooh

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da vagabondo83 » 05/09/2006, 20:33

Intanto è ki va in moto ke spesso se le va a cercare. Invadono l'altra corsia, sorpassano a destra, hai freccia ma t sorpassano lo stesso. L'altro giorno m sn fermato alle strisce x far passare una vecchietta e a momenti un coglione in moto la centrava in pieno. Gli è ne ho detto di tutti i colori. con le auto queste cse accadono molte meno volte.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 05/09/2006, 22:46

Ma come ragioni??? Non ti frega nulla se per colpa tua anche parziale una persona si fa male e magari muore???? Ce l'hai una coscienza??
Guarda iloche, innanzitutto evito con difficoltà , di risponderti a tono... xkè se non te ne 6 accorto, 6 andato 1 pò sopra le righe e senza motivo...

In secondo luogo, se non presti attenzione a quello ke leggi, io non posso farci niente... x colpa mia non si è mai fatto male nessuno e non è morto nessuno, non ho invitato nessuno a far male o ad uccidere x strada qualcuno con il proprio mezzo... quindi lascia perdere la mia ragione e la mia coscienza, a meno ke tu ne voglia 1 bel pò da me...

Ho solo detto ke il fatto ke 1 motociclista si faccia + male di automobilista, in caso di scontro o di caduta, non lo esclude dall'avere delle responsabilità quando cammina come 1 po.co x strada ( e ce ne sono tanti di motociclisti così e se la cosa ti/vi ferisce nell'orgoglio... problemi vostri ), nè tantomeno può spostare le responsabilità verso 1 automobilista... x par condicio, xkè non è 1 guerra di religione, xkè è la verità di automobilisti stron.i ce ne sono anke parecchi, ma a mio avviso molti di meno... Ma se avessi letto i miei post precedenti non sarei qui a scrivere questo... :-[ :-[
Ma quanti anni hai? Hai mai visto un incidente vero? Mai perduto un amico/parente di incidente stradale?
Ho perso parenti x strada, di incidenti veri ne ho visti, anke con qualke morto di mezzo ( x lavoro tra l'altro... ma probabilmente, anke in precedenti letture, eri 1 pò distratto... )...

P.S. : non pretendo di essere depositario della verità assoluta... ho le mie idee e se non ho buoni motivi x cambiarle, non le cambio... quando questo succede, però, non mi scaglio contro chi la pensa in maniera diversa: siamo tutti liberi di pensarla come vogliamo... ma rispetto x gli altri, soprattutto visto ke ti ritieni "1 grande uomo", al cospetto di questo "bambino". :ciao

Rispondi