Attesa ricambio AUDI

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rover
Rank: Patentato attento

Attesa ricambio AUDI

Messaggio da rover » 10/07/2006, 16:15

Un saluto a tutti.
Vorrei sottoporvi una caso che ritengo singolare: come può essere che da oltre 25 giorni (!) in Milano non si riesca ad ottenere una turbina di ricambio per una A6 2.7 diesel quattro ? Un mio caro amico (auto aziendale noleggio a lungo termine) ha avuto il guasto ad appena 11000 Km (auto di tre mesi) ed ora viaggia in utilitaria !!! (auto di ripiego....). Avete riscontri che la turbina sia un elemento critico del 2.7 diesel ?
Così, solo per curiosità.
Io ho una Rover 45 2.0 TD. Considerando che Audi gode ottima salute mentre invece Rover è fallita, cosa dovrò mai aspettarmi ? (A me comunque continuano a garantire ogni tipo di ricambio Rover in 72 ore lavorative max). Speriamo bene.....

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 10/07/2006, 20:49

Mi sembra strano cosi' tanto tempo per una turbina... il 2.7 e' un motore appena creato, nato con la A6 avant, derivato dal 3.0 V6 che ho io nella stessa auto.

In ogni caso, i motori VAG diesel e benzina hanno sempre avuto seri problemi di turbina, anche se con un chilometraggio cosi' basso mi sembra strano.

Per quello che so di Rover, avevo sentito che una rete nazionale di officine si era organizzata per garantire assistenza e ricambi anche dopo il fallimento della casa madre.

Quanto rimpiango la mia Seventy-Five! ;( :mah
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

rover

Messaggio da rover » 11/07/2006, 7:28

wilhem275 ha scritto:Mi sembra strano cosi' tanto tempo per una turbina... il 2.7 e' un motore appena creato, nato con la A6 avant, derivato dal 3.0 V6 che ho io nella stessa auto.

In ogni caso, i motori VAG diesel e benzina hanno sempre avuto seri problemi di turbina, anche se con un chilometraggio cosi' basso mi sembra strano.

Per quello che so di Rover, avevo sentito che una rete nazionale di officine si era organizzata per garantire assistenza e ricambi anche dopo il fallimento della casa madre.

Quanto rimpiango la mia Seventy-Five! ;( :mah

Concordo anch'io su basso chilometraggio..... Il mio amico-collega sarà alla decima auto aziendale (in genere Lancia, Alfa, VW), ma questa è la prima Audi. E' molto sconfortato.....

Io mi trovo bene con la forty-five. Avevo intenzione di prendere la seventy ma... non mi entrava nel box condominiale (la maggiore lunghezza non mi consentiva di chiuderlo !!!). Era del tutto sconsigliabile lasciarlo aperto e/o (peggio) lasciare sempre in strada l'auto nuova.
Decisi per la 45, che comunque, pur non essendo così bella, è un salotto che non aveva uguali a quel prezzo.
Ora ho cambiato casa: la 75 ci starebbe, ma oltre che trovarne una nuova è pressoche impossibile, ricaverei pochissimo dalla mia, il probema Rover permane ed, inoltre, il mio "trattore" dopo cinque anni va benissimo e ci sono affezionato.....
Se avevi ancora una 75 ti avrei invidiato.....

Rispondi