[Attestato di richio] Documento non aggiornato

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
morenji
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Moreno

[Attestato di richio] Documento non aggiornato

Messaggio da morenji » 21/02/2020, 8:47

Ciao, ho un problema con la mia assicurazione auto. E' in scadenza (scade il 1 marzo), ma la mia assicurazione non ha ancora provveduto ad aggiornare il mio attestato di rischio (nella banca dati online). Se provo a scaricarlo dal sito dell'assicurazione, ottengo quello dell'anno scorso, e il mancato aggiornamento mi è stato confermato da altre compagnie alla quale mi sono rivolto per un preventivo per il rinnovo.
Non doveva farlo 30 giorni prima della scadenza?
Come mi devo comportare?
Ho già chiamato più volte, la mia filiale dice che deve fare la sede centrale, questa mi ha reinviato alla filiale; ho già aperto reclamo, ma per legge l'assicurazione deve rispondere entro 45 giorni; ma la mia assicurazione scade tra 10 giorni...

Moreno

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Attestato di richio] Documento non aggiornato

Messaggio da avv_ben » 05/03/2020, 18:04

Non so se possa sovrapporsi al Suo caso, ma io ho avuto casi di assicurati il cui attestato di rischio è cambiato in meglio perché era stato peggiorato per errore, e il premio è stato adeguato anche in corso di anno assicurativo.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi