[attestato di rischio] classe di merito non riconosciuta

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bluzuc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: alfio

[attestato di rischio] classe di merito non riconosciuta

Messaggio da bluzuc » 24/09/2010, 20:34

Salve a tutti,sono nuovo e colgo l'occasione per salutarvi e vi pongo subito una questione.
La mia auto anni fa su suggerimento di un assicuratore è stata intestata sia a me che a mio padre,attualmente non sono piu nel suo stato di famiglia ma godo sempre della classe di mio padre,cioè la 8.
Siccome la mia compagna deve acquistare un auto ed ella è nel mio stato di famiglia sono stato alla mia assicurazione e mi sono fatto tirar fuori l attestato di rischio in modo da poter andare in giro a farmi un preventivo.Praticamente nell attestato di rischio vien fuori solo il nome di mio padre,nonostante nel libretto dell auto ci sia anche io come proprietario,e le assicurazioni dove sono stato a richiedere preventivi mi dicono che non possono applicare la legge bersani per la nuova auto della mia compagna.Rivolgendomi alla mia assicurazione loro mi dicono che secondo loro basta allegare all'attestato di rischio una fotocopia del libretto per dimostrare la comproprietà e qundi che anche io sono in classe 8 ,ma in effetti le assicurazioni alla quale mi sono rivolto dicono che non è cosi.
Ho chiesto alla mia assicurazione di stampare un attestato di rischio a nome mio,ma mi dicono che non è fattibile e che devo aspettare la scadenza del contratto cioè l anno venturo. Insomma sta cosa diventa una barzelletta,la mia assicurazione dice che va bene cosi(allegare il libretto all attestato) le altre assicurazioni dicono che non va bene...
Qualcuno sa indicare la strada da seguire??
Grazie a tutti

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso

p.s. :welcome:

Rispondi