[Attestato di rischio] Non vogliono darmelo corretto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ippo 2001
Rank: Foglio rosa
Nome: Gianluigi

[Attestato di rischio] Non vogliono darmelo corretto

Messaggio da Ippo 2001 » 05/04/2011, 22:09

Salve a tutti sono nuovo del forum, vi ho scoperto per un caso fortuito, vi espongo il mio problema.
Mi è scaduta la polizza dell'auto acquistata nuova lo scorso anno e avendo trovato un offerta migliore della mia attuale compagnia decido di cambiare. Richiedo l'attestato di rischio alla compagnia ai quali spiego i motivi del mio cambio e mi dicono di attendere una loro contr'offerta che puntuale arriva leggermente superiore a quella fatta da una compagnia on line il che mi manda un po fuori dei gangheri (per usare un eufemismo) e decido comunque di cambiare (l'offerta "buona" me la potevano fare prima no??? ) allora richiedo l'attestato di rischio e mi viene detto che non avrei ottenuto un prezzo migliore in quanto all'atto della stipula la polizza era stato applicato il decreto bersani (che non ce ne era bisogno). Ho chiamato la nuova compagnia per chiedere di quanto variasse il premio e scopro una differenza di ben 220€ alchè provo a ricontattare la compagnia vecchia ma non risponde. Richiamo la nuova compagnia chiedendo cosa poter fare e mi è stato detto che l'unica soluzione è far cambiare l'attestato di rischio minacciandoli di sporgere denuncia all'ISVAP.
Tornato a casa ho controllato il contratto fatto un anno fa con la compagnia vecchia e ho visto che alla voce sinistri è presente tutta la mia storia precedente se fosse stato applicato il decreto bersani avrei trovato per gli anni precedenti la dicitura N/A oppure N/D giusto ?
Quindi le ipotesi sono due o ci stanno provando per tenermi con loro oppure hanno fatto la modifica quest'anno per non so quale motivo. In entrambi i casi mi girano i cabbasisi.
Cosa posso fare ? l'auto ora è ferma in garage perchè sono senza assicurazione in che tempi l'ISVAP sbloccherebbe la situazione?
Grazie mille per l'aiuto che mi potrete dare.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Attestato di rischio] Non vogliono darmelo corretto

Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2011, 8:17

L'attestato di rischio dovevano mandartelo almeno 1 mese prima della scadenza della polizza a casa. Non ti è arrivato?

È un obbligo di legge.

E poi non capisco in base a cosa vogliono cambiarti la classe...

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 06/04/2011, 9:25

legga questo articolo, e si faccia dare l'attestato di rischio minacciandoli di scrivere un reclamo a loro e per conoscenza all'isvap, loro rischiano una sanzione!!!

http://www.assicuriamocibene.it/2010/03 ... estazione/
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Ippo 2001

Messaggio da Ippo 2001 » 06/04/2011, 10:12

Grazie mille per le risposte, stamattina sono andato in agenzia e ho fatto un po lo "gnorri" e ho visto che l'anno scorso non mi è stata fatta la polizza ocn il decreto bersani come avevo giustamente dedotto ieri sera, lo volevo fare ora. alchè gli ho chiesto di emettermi l'attestato di rischio che per inciso non mi avevano mandato. Per ora sembra che ho risolto, domani mattina dovrei andare a ritirarlo. Vediamo che succede.
Stay tuned
:beer :beer

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 06/04/2011, 11:52

restiamo in attesa di aggiornamenti da parte tua

p.s. :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Ippo 2001

Messaggio da Ippo 2001 » 07/04/2011, 22:39

ottobre_rosso ha scritto:restiamo in attesa di aggiornamenti da parte tua

p.s. :welcome:
Eccomi dinuovo a voi, come dice il vecchio adagio tutto è bene quel che finisce bene. Ho ritirato stasera l'attestato di rischio tutto in ordine. Con le classi come effettivamente devono essere senza l'applicazione del decreto Bersani.
Grazie a tutti dei consigli.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/04/2011, 22:45

Bene, un lettore informato è un consumatore tutelato.

Ecco un altro successo di SicurAUTO :)

Rispondi