[Audi A2 1.4Tdi] problema sensore giri

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

giuliodetintis
Rank: Foglio rosa

[Audi A2 1.4Tdi] problema sensore giri

Messaggio da giuliodetintis » 08/01/2009, 15:06

Ciao a tutti. Ragazzi io ho questo problema sulla mia Audi A2 1.4Tdi ...in pratica mi è capitato di dover attraversare un breve tratto di strada dove avendo piovuto si era creata una bella pozza d'acqua...pensavo fosse meno profonda invece questa mi ha creato un bel po' di danni in quanto ho aspirato acqua...ho rifar tutto il motore ed ora cmq l'auto non parte...ho fatto diagnosi e come errore ho il sensore giri. Bene, l'ho acquistato e cambiato ma nemmeno in questo caso l'auto si è messa in moto. Ho pensato che fosse la centralina...l'ho sostituita cn una decodificata ma nemmeno cn questa parte...vi è mai capitato questo problema? mi aiutate a risolvere questo enigma ke non mi fa dormir la notte??? grazie a tutti

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Audi A2 1.4Tdi problema sensore giri

Messaggio da Fustino83 » 08/01/2009, 15:33

Tranqui non serve scrivere enorme, sicuramente qualcuno ti saprà rispondere ugualmente.

Nel frattempo ti dò il benvenuto nel forum :welcome:
Salud - Daniele

Immagine

paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Paolo
Contatta:

Re: [Audi A2 1.4Tdi] problema sensore giri

Messaggio da paolazzo » 08/01/2009, 17:44

ora che hai sostituito il sensore, se fai una diagnosi cosa ti da di errore? ti da qualcosa? comunque se è una macchina mezza alluvionata controlla bene i connettori. potrebbe essersi ossidato un contatto sia sullo spinotto del sensore che sulla centralina, controlla bene. al motore cosa hai rifatto? bielle e pistoni di sicuro, ma cos'altro?
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

giuliodetintis

Messaggio da giuliodetintis » 08/01/2009, 18:04

Ciao innanzi tutto grazie per l'interessamento. Allora ho rifatto le bielle pistoni e tutto quello che concerne la parte meccanica. Buttato giu' motore e rifatto completamente. Per la parte elettronica...allora...ho controllato sia i fusibili del motore e stanno tutti ok...poi tutti i connettori...per vedere se ci fosse presenza di ossido ma niente da fare. Ho provato anche a vedere se ci fosse continuità con un amperometro e tutto risulta regolare...la centralina mia l'ho provata sotto un'altra auto e questa funziona...quindi assodato il fatto che funzioni...dopo aver cambiato il sensore giri con uno nuovo il tester diagnosi mi da' ancora come errore il sensore giri. Ma ke puo' essere????????????

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 08/01/2009, 19:38

La continuità dei fili del sensore fino alla centralina è a posto giusto? hai controllato che non siano in cortocircuito a massa? a proposito di masse hai controllato l'alimentazione e la massa della centralina?, non è che ti sei dimenticato staccato un cavo di massa nel rimontare il motore? il sensore dove lavora, volano, puleggia oppure direttamente sull'albero a motore? i denti sono tutti a posto? non è che lavorando si è danneggiato un dente su cui lavora il sensore?

giuliodetintis

Messaggio da giuliodetintis » 08/01/2009, 19:45

in tutti questi casi cmq il motore gira ma non accende giusto?

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 08/01/2009, 21:57

giuliodetintis ha scritto:in tutti questi casi cmq il motore gira ma non accende giusto?
Esatto, e sono tutti casi che potrebbero darti come difetto in memoria il sensore giri, al momento non mi viene altro in mente.

giuliodetintis

Messaggio da giuliodetintis » 09/01/2009, 1:32

aggiornamento dell'ultim'ora...in pratica ho smontato le candele, la prima è bagnata...le altre 2 nemmeno l'ombra di una goccia...non è l'ignettore perchè è stato fatto controllare anche questo a banco...MA KE DIAVOLO PUO' ESSERE??? puo' essere la fase??? ke non stia perfettamente in fase???

paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da paolazzo » 09/01/2009, 10:18

le candele? ma vuoi dire le candelette? immagino di si, e questo rende la cosa veramente strana. bagnata di che? acqua, liquido o gasolio? ma sei sicuro di averla rimessa in fase? comunque anche se un cilindro è ko in moto deve andare lo stesso, e poi non avrebbe senso l'errore al sensore di giri se il problema fosse meccanico, quindi il problema è sicuramente elettronico (anche perchè se il sensore di giri non va la macchina non parte nemmeno con la binde).
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da zambor » 09/01/2009, 13:10

Ma la macchina quando fai l'avviamento fuma oppure no? le candelette funzionano tutte?

Rispondi