Audi A3 1.9 TDI

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
robo77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2004, 12:01

Audi A3 1.9 TDI

Messaggio da robo77 » 04/08/2004, 14:12

Ciao a tutti,
volevo sapere la vostra su un argomento credo molto delicato: i debimetri dei moderni common rail.
Io posseggo un'Audi A3 1.9 TDI :ok e dalle voci delle persone che conosco mi era stato detto che il debimetro è uno dei pochi punti deboli di questa vettura :??? . Ma ad oggi l'ho cambiato una volta e mi accingo a cambiarlo una seconda volta, il tutto nel giro di 100.000 KM. Non vi sembra un pò troppo?
Inoltre ho letto ultimamente su un giornale specializzato che le Audi, forse più delle altre auto presentano questo problema. E' vero?
Ed infine, visto che sto per partire per le vacanze e il motore qualche volta quando arriva a 3000 giri si smorza, dovrei cambiarlo subito o vista la spesa riesco a fare le vacanze e a cambiarlo dopo?
Grazie a tutti. :ciao
Roberto


Avatar utente
ntc_silver
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 159
Iscritto il: 08/04/2004, 18:35
Località: Brindisi

Messaggio da ntc_silver » 04/08/2004, 16:20

Sicuramente non so esserti d'aiuto, ma intervengo solo per chiedere: cos'è il debimetro??? :???

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 04/08/2004, 20:12

Il debimetro è il misuratore di portata d'aria! :ok

Analizza il flusso d'aria in entrata inviando dati alla centralina per una ottimale combustione.

Beh Robo conosco sto fatto dei debimetri delle auto del Gruppo VW ma consigliarti su una cosa così delicata in previsione delle vacanze non me la sento...

Un giretto dal meccanico lo consiglierei...

CIAUZ! :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti