[Audi A3 1600 110cv] motore scalda

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
amf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/08/2020, 18:32
Nome: Antonio

[Audi A3 1600 110cv] motore scalda

Messaggio da amf » 19/08/2020, 18:38

salve a tutti,
ahimè sono incappato in un problema con la mia audi a3 spb 1600 tdi 110 cv!
posseggo l'auto già da un paio di anni effettuando regolare manutenzione e l'auto non mi ha dato mai problemi, anche a fronte di lunghi viaggi.
ultimamente ho notato che in alcuni casi la temperatura del motore si scostava rispetto agli standard 90°C di una tacca, ma essendo la giornata abbastanza torrida e trovandomi in salita non li ho dato molto peso. tuttavia il problema è tornato a presentarsi fino ad salire di due tacche del display oltre i 90°. Al che, per precauzione, ho portato la macchina dal meccanico e alla diagnosi è saltato fuori che la pompa ausiliaria dell'acqua era bloccata. cambiato il pezzo (insieme alla termovalvola) e, visto che mi ci trovavo, ho fatto fare anche la distribuzione, tuttavia il problema non si è risolto.
la macchina ha solo 137000 km quindi non credo siano problemi legati a radiatore o testata in quanto nel primo caso la macchina dovrebbe scaldarsi anche da ferma e nel secondo il problema sarebbe ben più accentuato.

mi chiedevo se qualcuno si fosse mai trovato nella mia stessa situazione e potesse condividere un po' di esperienza con me per risolvere il problema.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 20/08/2020, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornato titolo come da regolamento


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti