[Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da vw!!! » 30/07/2008, 7:32

e beh... con quello che costa da nuova! :ok menomale!!! :si


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da zambor » 30/07/2008, 12:24

Giuseppe27 ha scritto: credo sia superiore alle controparte afla(147) golf5 ecc ecc
Beh dipende dall'allestimento ma ci saranno almeno un 5000€ di differenza di prezzo.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da SicurAUTO » 30/07/2008, 19:10

Per completezza riporto il link alla discussione sul problema della testata Audi 2.0 TDI

viewtopic.php?f=9&t=4565&start=20&st=0&sk=t&sd=a

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

beppeg

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da beppeg » 03/08/2008, 8:30

non direi, la 147 dispone, nel modello ducati corse, di un motore 1,9 jtd da 180 cv, poi comunque ognuno resta tifoso dei propri marchi, ciao a tutti, beppeg.

beppeg

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da beppeg » 03/08/2008, 8:35

Giuseppe27 ha scritto:Thx per i chiarimenti su iniettore pompa e CR, cmq, la macchina è arrivata e la cosa che + m'ha colpito è la guidabilità abbinata ad una grande tenuta di strada.
il motore ha una buona progressione, in più questo modello essendo praticamente 2007 (ott 2006) è esente dal famosissimo problema alla testata .. l'ho da pochi giorni ma son contentissimo della macchina.
credo sia superiore alle controparte afla(147) golf5 ecc ecc
non direi, la147 dispone, nel modello ducati corse, di un motore jtd da 180 cv, comunque ognuno resta tifoso dei propri marchi; grazie e un saluto atutti, beppeg


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da SicurAUTO » 04/08/2008, 18:55

QUESTA DISCUSSIONE CONTIENE UN PARERE DI ADICONSUM SULLA QUESTIONE, LEGGETE QUI

SI PREGA DI REPLICARE SOLO NELLA DISCUSSIONE SPECIFICA PER EVITARE DUE DISCUSSIONI QUASI UGUALI. :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

MAXXAM2169
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2013, 19:42
Nome: Massimiliano

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da MAXXAM2169 » 31/10/2013, 19:56

Ciao a tutti ed eccomi qui in ritardassimo sicuro e magari alcuni di voi ha cambiato auto nel frattempo.
Ho una A3 TDI 130CV 1.9 2002 iniettore pompa con ben 215.000km e per la verità, l' auto NON mi ha mai dato problemi e i consumi sono ancora molto accettabili ( 15-16km a litro).In questi km, non ho ancora fatto la frizione e calcolando, penso che debba cambiarla con una più attuale e con meno percorrenza anche xke ora, avrei un tagliando di 2000 Euro ( Audi) e non so ora se mi convenga farlo x avere auto x 3/4 anni che sono sicuro, non avrà problemi.
A sto punto trovate più A3 SportBack 2.0 TDI 2007 o 2008 che sfiorano forse i 100.000Km.
Confermate quindi che i problemi sono risolti???

ps Come mi spiace per la mia che dovrò lasciare

Max

Kaos
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/05/2022, 5:36
Nome: Antonio

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da Kaos » 31/05/2022, 6:07

:blabla
jeil78 ha scritto:
24/07/2008, 13:08
ciao sono nuovo del sito...cercavo delle risposte e invece ora mi trovo a darle.
la tuaauto se e' del 2006 e' esente da difetti della testata!
le ultime immatricolazioni difettose risalgono a settembre 2005 puoi....o...dovresti stare tranquillo.
pensa che oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria audi perche' la mia ha la guarnizione da sostituire!!
io ho una 20 tdi del 11/2003 140 cv!!!che brutta storia!!!
vuoi un cosniglio?prendila solo se e' un affarone!!!!
perche' il 140 cv e' rumoroso e vecchio!!ora usano il common rail finalmente!!!
l'iniettore pompa lavora ad alte pressioni ecco perche' si rompe spesso il C.R lavora a pressioni inferiori anchedel 50%!!!
audi che delusione!!!!

Innanzitutto leggendo la tua risposta ti dico che ad oggi ho un audi A3 2.0TDi 140cv del 2004 e non mi ha mai dato problemi...... Parto col dirti di evitare di dire cavolate o fare credere alla gente chissà cosa su questo modello,i difetti le hanno tutte le auto a prescindere dalla marca e modello, sta al padrone capire ed intervenire prima di aggravare la situazione ed i componenti sono soggetti ad usura con tempo.
Che a te si sia rotta la guarnizione della testa da come la vedo è perché tu non ci hai mai cambiato le candelette ad immersione che sono nella testata ecco perché si deteriora col tempo e perde la tenuta quindi la colpa è tua non dell' auto, la pompa di iniezione chi te l' ha detto che si rompe spesso? Nei tuoi sogni forse ? 😂Se si rompesse spesso come dici te allora ti onviene fare l abbonamento in officina perché evidentemente il gasolio dove lo compri è sporco o gli iniettori pompa sono danneggiati oppure la centralina del common rail lavora male e quindi fa lavorare male la pompa di mandata e col tempo si rompe(a parte che è un motore common rail😂 tanto per cominciare) ma ciò non è dovuto a difetti di fabbricazione dell' Audi eh 😂😂😂😂, poi non è eccessivamente rumoroso come asserisci te anche perché tra l altro anche ha 140 cavalli ed è un motore abbastanza sportivo e scattante e performante quindi è normale, che pretendevi un motore silenzioso? se volevi un motore tranquillo e silenzioso ti compravi una 500😂😂😂😂.

Mai letto tante scemenze messe insieme in unico post , se non sai le cose evita di scriverle.
Io la mia c'è l ho dal 2004 ed ha ad oggi 280 Mila km e va che è una bellezza, sempre tagliandata, messa appunto generale ecc ecc ..... E non ho nessun problema, tutto sta a come la sai tenere e a quanto ci tieni ed essa evita di scrivere Audi che delusione perché è l audio progetta e costruisce auto indistruttibili, affidabili e sicure e che macinano km a raffica!!!!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da ottobre_rosso » 06/06/2022, 9:54

Antonio,
- primo: hai riesumato un topic di cui il post che contesti e' datato 2013.
- secondo: va bene non concordare con quanto scritto ma c'e' modo e modo di esprimersi.
- terzo: prima scrivi "i difetti le hanno tutte le auto a prescindere dalla marca e modello, per terminare con "l audio (Audi) progetta e costruisce auto indistruttibili, affidabili e sicure e che macinano km a raffica!!!!": non ci vedi una contraddizione nelle due affermazioni?
- quarto: l'Audi non progetta ne tanto meno costruisce "auto indistruttibili, affidabili e sicure e che macinano km a raffica!!!" a meno che tutte le numerose testimonianze riportate sui social non siano frutto di "scemenze" scritte dai possessori
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti