[Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Giuseppe27
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2008, 21:56

[Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da Giuseppe27 » 21/07/2008, 22:06

Salve a tutti, come si può vedere è il mio primo post, e con questo vorrei presentarmi e fare le mie congratulazione agli organizzatori del tutto.
Mi appresto a comprare un'Audi A3 2.0 TDI 140 cv (usata) dell' ott 2006 con 23.000 km.
Il problema nasce nel momento in cui sono stato avvisato,che, alcuni modelli soffrono di un difetto di fabbrica alla testata della macchina... la domanda che vi pongo è la seguente:
Quali matricole "motori" sono esenti da questo difetto?
come faccio a riconoscere il motore buono da quello difettato? alcuni amici mi han detto che i motori difettati portano questa matricola:
BLK - BLD - BKD, mentre il modello BLS è esente da questo difettoso (MOSTRUOSO ed inconcepibile)
Ringrazio anticipatamente


Giuseppe27
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2008, 21:56

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da Giuseppe27 » 22/07/2008, 13:37

Nessuno in grado di rispondermi?

jeil78
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/07/2008, 13:03

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da jeil78 » 24/07/2008, 13:08

ciao sono nuovo del sito...cercavo delle risposte e invece ora mi trovo a darle.
la tuaauto se e' del 2006 e' esente da difetti della testata!
le ultime immatricolazioni difettose risalgono a settembre 2005 puoi....o...dovresti stare tranquillo.
pensa che oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria audi perche' la mia ha la guarnizione da sostituire!!
io ho una 20 tdi del 11/2003 140 cv!!!che brutta storia!!!
vuoi un cosniglio?prendila solo se e' un affarone!!!!
perche' il 140 cv e' rumoroso e vecchio!!ora usano il common rail finalmente!!!
l'iniettore pompa lavora ad alte pressioni ecco perche' si rompe spesso il C.R lavora a pressioni inferiori anchedel 50%!!!
audi che delusione!!!!

Giuseppe27
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2008, 21:56

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da Giuseppe27 » 25/07/2008, 11:24

hehehe ti ringrazio per la risposta.. la macchina è dell'OTT 2006, ed ha matricola motore: BMM.
oramai l'ho presa :/ speso sui 20,000 eu parte scaricabili in tasse visto che l'ho presa x la mia società.
Ti sembra una spesa grossa data la macchina?

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da vw!!! » 25/07/2008, 18:20

bisognerebbe sapere che allestimento è, e se è 3 porte o la sportback...

comunque per la cronaca,..Audi ha abbandonato il sistema iniettore pompa,.solamente perchè era troppo costoso in fase di produzione,..e anche perchè è un motore un pò rumoroso in accellerazione.

Ma i vantraggi rispetti al Common rail,..ci sono,..eccome! 8)


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da zambor » 25/07/2008, 18:41

Il gruppo VW sta abbandonando l'iniettore pompa principalmente perché non riesce a farlo rientrare nelle normative euro 5, visto che è l'unica ad adottare questo sistema dovrebbe sostenere degli investimenti costosi in studio e progettazione senza tra l'altro essere sicuri del risultato, quindi hanno preferito optare per il common-rail che essendo adottato da tutti i grandi gruppi automobilistici si è molto evoluto rispetto all'iniettore pompa che ormai è un progetto vecchio di 10 anni.

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 166
Iscritto il: 19/08/2007, 22:17

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da vw!!! » 25/07/2008, 19:02

Esatto intendevo quello!..
ma, attenzione a pensare che l'iniettore pompa sia stato abbandonato per i problemi sopra citati...

e tralaltro i vantaggi contro il common rail sono moltissimi! (ricordo un articolo su quattroruote) PECCCATO NON ABBIANO PERSEVERATO SU QUESTO PROGETTO!!! :-[

beppeg

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da beppeg » 27/07/2008, 9:32

buon giorno a tutti, sono beppeg, vorrei dire la mia sulla diatriba common rail-iniettore pompa, è importante fare un po' di storia, su questo argomento: il common rail è un brevetto fiat, poi ceduto alla bosh; all'inizio si affacciarono tre sistemi, common rail, iniettore pompa ed uno BMW che però dopo poco tempo optò per il common rail; l'iniettore pompa, del gruppo volkswagen era sicuramente più performante, poichè poteva raggiungere pressioni di iniezione nettamente più alte (pressione alta non è quindi un difetto, come sostiene un partecipante al forum) ma ora non può essere ulteriormente sviluppato, se non a costi proibitivi (anche per l'utente in caso di interventi) o a scapito dell'ambiente. In questo momento, il common rail ha eguagliato le pressioni dell'iniettore pompa, ma sono previsti a breve termine, incrementi di pressione dell'ordine del 50%, a questo punto anche il gruppo volkswagen si sta convertendo al CR, ma io credo si debba fare una riflessione: se un'azienda come la bosh (fondazione senza scopo di lucro) che è un colosso mondiale nell'industrializzazione di sistemi, oltre ad altro, ha "catturato" il common rail e lo sta espandendo in tutto il mondo, una ragione ci deve pur essere, grazie, beppeg.

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da zambor » 27/07/2008, 18:28

Sono d'accordo con beppeg, l'iniettore pompa era più performante 10 anni fa, attualmente è un progetto arrivato alla frutta a causa anche del più alto costo sia come realizzazione e anche come riparazioni (prova a cambiarne 4 e poi mi sai dire) mentre il common rail presenta ancora margini di miglioramento.

Giuseppe27
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2008, 21:56

Re: [Audi A3 2.0 TDI 140 cv] matricola motori difettosi

Messaggio da Giuseppe27 » 29/07/2008, 23:18

Thx per i chiarimenti su iniettore pompa e CR, cmq, la macchina è arrivata e la cosa che + m'ha colpito è la guidabilità abbinata ad una grande tenuta di strada.
il motore ha una buona progressione, in più questo modello essendo praticamente 2007 (ott 2006) è esente dal famosissimo problema alla testata .. l'ho da pochi giorni ma son contentissimo della macchina.
credo sia superiore alle controparte afla(147) golf5 ecc ecc


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti