[Audi A3 del 1998] Strappa sia a metano che a benzina

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pluzzi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2006, 17:03

[Audi A3 del 1998] Strappa sia a metano che a benzina

Messaggio da pluzzi » 09/04/2006, 17:32

Ciao a tutti,
vi spiego il problema che tormenta la mia vettura.
Ho un'Audi A3 del 1998 con impianto a metano installato nel 2002; da qualche mese sia con l'alimentazione a benzina che a metano la macchina mi strappa, sembra quasi ingolfata, soprattutto quando raggiune i 3000 giri. Questo problema è alternato, cioè dei giorni si presenta e altri no, oppure appare all'improvviso e l'autonomia della macchina va in tilt, cioè mi fa molti meno chilometri con lo stesso rifornimento. Ho portato la macchina dall'impiantista e mi ha detto che il problema non è assolutamente causato dall'impianto a metano; ho portato allora la macchina dal mio meccanico, ho cambiato le candele, controllato con il tester se ci fosse un disturbo di tipo elettrico(sonda, catalizzatore...potrebbe essere il flussometro?boh non so nemmeno se si chima così) ma la diagnosi è stata negativa, cioè non riscontra nessun difetto. Ho cambiato la guarnizione delle candele perchè c'era una piccola perdita di olio,la macchina è andata bene per qualche giorno poi eccoci di nuovo qua.
Ma cosa diavolo potrebbe essere? E poi come è possibile che il disturbo si presenti ad intervalli e non con regolarità.
Vi prego datemi qualche suggerimento, perchè sto perdendo un po' di fiducia in questi meccanici.
Ciao ciao a tutti e grazie mille


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: AIUTO AIUTO

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/04/2006, 19:21

pluzzi ha scritto:Vi prego datemi qualche suggerimento, perchè sto perdendo un po' di fiducia in questi meccanici.Ciao ciao a tutti e grazie mille
Ciao sono un autoriparatore, peccato la perdita di fiducia......
Fare diagnosi alle vetture del giorno d'oggi è assai difficile, tempo indietro era solo meccanica molto + facile diagnosticare....
ora le vetture sono molto + complesse del corpo umano :ooh

Facilmente il problema è legato ad una perdita di altatensione da bobina a candela.
Controlla per bene le guarnizioni e le bobine facilmente il problema è li :ok

Facci sapere....sai, siamo curiosi :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

S3!
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2008, 19:06

Re: Audi A3 del 1998 che va male a metano che a benzina

Messaggio da S3! » 14/04/2008, 20:24

Ciao mi chiamo Walter e scrivo da Roma. Anch'io ho un Audi A3 del '98 1.6 benzina con l'impianto a metano, e negli ultimi tempi mi dà problemi, più o meno i stessi segnalati dall'altro utente! A differenza a me non strappa, perlomeno non a benzina... a metano lasciamo stare! Comunque ha un minimo irregolare, parlo sempre a benzina, se accellero fino a 3000 giri sento solo tanto rumore, e sicuramente anche consumi, ma non prende velocità. La sento intasata... non sò spiegare, ma non è brillante! Quando sto in in velocità (limiti stradali rispettando) e casualmente faccio una frenata improvvisa... i giri del motore impazziscono, prima scendono sotto i 1000 e poi salgono sopra, almeno un paio di volte, il tutto in frazioni di secondi!
Poi quando cambio marcia e premo la frizione, di colpo la macchina perde giri, vertiginosamente! poi infine... ha una strana partenza, a volte ci impiega un pò per mettersi in moto, altre volte parte subito, come giro la chiave!
Ora... oltre a consigliarmi un'auto nuova... cosa pensate possa essere?
La risposta data all'altro utente penso possa interessarmi anche a me!
Grazie!

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Audi A3 del 1998 che strappa sia a metano che a benzina

Messaggio da Federico Autotecnica » 14/04/2008, 21:25

Sembrerebbero 2 problemi differenti....
Controlla eventuali aspirazioni d'aria da tubi e tubetti prima e dopo il corpo farfallato, pulisci il corpo farfallato.
Concentrati sul far funzionare bene la vettura a benzina di conseguenza risolverai il problema anche a metano... :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Audi A3 del 1998 che strappa sia a metano che a benzina

Messaggio da SicurAUTO » 14/04/2008, 21:25

Ciao mi chiamo Walter e scrivo da Roma
Non è che sei Veltroni che adesso per passarsi il tempo scrive sui forum? :D :P

Scusate l'OT :)


S3!
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2008, 19:06

Re:si magari!

Messaggio da S3! » 17/04/2008, 20:44

se ero Veltroni non andavo ingiro con una macchina, come direbbero a Roma, "IMPICCIATA"


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti