[Audi A4 1.8 20v] Installazione impianto GPL Imega Evo

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

[Audi A4 1.8 20v] Installazione impianto GPL Imega Evo

Messaggio da Corolla 1332 » 03/01/2014, 16:17

Buon anno a tutti quanti,

venduta la cliozza, che ha ancora molti km da fare a GPL, sono passato a un vecchio amore di quando ero poco più che ventenne, e ho acquistato un' Audi A4 1800 20 valvole senza turbo da 82 kw che l'anno prossimo diventerà d'epoca.
Inutile dirvi che l'auto in questione, sebbene vecchia, è in ottimo stato, e stupisce come in quegli anni la dotazione di serie fosse già così ricca.

Tralasciando questi aspetti comunque, ho deciso, per la sesta volta, a gasar l'auto, e stavolta proverò l'Imega Evo, che altro non è che uno Stag 300-4 con riduttore Alaska della Tomasetto, rail iniettori apache, filtro in fase gassosa Valtek a bicchiere in ABS,abbinato a un serbatoio IMZ con centro pieno 650X240 dato per 67 litri lordi, necessario per avere sufficiente (secondo il mio parere) autonomia tra un pieno e l'altro in una macchina che a benzina percorre quando va bene i 12-13 km al litro.

Inutile dirvi che lo spazio a disposizione nel vano motore non è tantissimo, e come al solito privilegerò la possibilità di effettuare la manutenzione in maniera facilitata al nascondere la componentistica dell'impianto come molti cercano di fare con risultati più o meno buoni.

A breve conto di farvi vedere delle foto, come al solito che fanno vedere aspetti tecnici e non estetici.


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Audi A4 1.8 20v] Installazione impianto GPL Imega Evo

Messaggio da ciccio1987 » 03/01/2014, 17:08

Aggiornaci con foto e news dell'impianto, oltre che il costo complessivo d'installazione.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Audi A4 1.8 20v] Installazione impianto GPL Imega Evo

Messaggio da Corolla 1332 » 30/04/2014, 7:00

ragazzi, che dire...le foto ahimè le ho perse. L'impianto come al solito va benissimo, su un motore che digerisce bene il gas. il consumo a benzina ahimè era 10-12 in extraurbato e in città 10 quando va bene. A GPL mi sta facendo tra i 9 e i 12...ma in alcuni casi anche 8...purtroppo non è un auto economica perchè pesa quasi 1800 kg, ma è sicuramente un altro viaggiare :)

Finora ho percorso 10mila km circa e devo dire che sta procedendo tutto per il meglio.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Audi A4 1.8 20v] Installazione impianto GPL Imega Evo

Messaggio da ottobre_rosso » 30/04/2014, 12:55

per 1800kg quel consumo credo sia più che accettabile
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti