Audi A4 (B8) allroad 2011 rumore strano

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Kalibano
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2018, 22:13
Nome: Lorenzo

Audi A4 (B8) allroad 2011 rumore strano

Messaggio da Kalibano » 29/02/2020, 16:19

Buongiorno,
modello Audi A4 allroad 3.0 TDI Advanced S-tronic del 2011 con circa 50.000 km
Da circa una settimana dopo che la macchina sta ferma diverse ore, uscendo dal parcheggio solo a passo d'uomo sento uno strano cigolio come un rumore lamentoso che dura per i primi 50 metri sia a sterzo ruotato (rampa del parcheggio) che andando dritto. Poi andando più nulla. A volte questo rumore è associato a una vibrazione lieve del volante, non sempre. La sensazione è che sia associato agli organi di rotolamento. Ma è solo una mia sensazione.
Mai avuto nessun problema, manutenzione sempre fatta regolarmente e con pezzi originali. Sostituite pastiglie freni anteriori alcuni mesi fa.Il mio meccanico di fiducia mi ha suggerito che potrebbe essere il piantone dello sterzo (difetto comune delle B8 dopo alcuni anni) o la pompa del servosterzo, ma in realtà il rumore lo fa anche andando dritta
Ieri sera guardando sotto l'auto ho notato che il paramotore inferiore sia a dx che a sx in corrispondenza dei pedali o cmq dove si mettono i piedi (dentro abitacolo ok), è sporco d'olio. So che li sotto c'è il cambio S-tronic ed eventualmente, credo, il differenziale anteriore.... Nessun problema di guida. Ci potrebbe essere correlazione tra questo e il rumore? Lunedi la porterò da meccanico. Posto foto.
Allegati
02.jpg
01.jpg


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti