[Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

lello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2011, 18:30
Nome: lello

[Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da lello » 21/02/2011, 19:33

Ciao a tutti, ho una audi a4 del 99 e' nei normali lavori di manutenzione, dopo aver sostituito le pastiglie freno e dischi anteriori,mi sono accorto che ho una cuffia rotta del semiasse, per poter togliere il semiasse dovrei svitare il bullone centrale del mozzo con la pistola ed impulsi, ma non saprei come toglierlo da sotto, mi spiegate la procedura??


lello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2011, 18:30
Nome: lello

Re: [Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da lello » 22/02/2011, 18:34

27 letture, 24 ore e' nessuna risposta :mah
e' proprio un gran bel forum, bravi continuate cosi' :bravo:

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da linus911 » 22/02/2011, 23:06

Ciao Lello e benvenuto su Sicurauto :welcome: Ti sei appena iscritto ed inizi subito con i complimenti :bravo: . Io ho appena finito di mangiare e dopo una giornata di lavoro mi sono messo al PC con buone intenzioni, ma Tu è meglio che aspetti altre 24 ore ( non di Le Mans ). Ciaooo

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da SicurAUTO » 23/02/2011, 1:07

Bravo Linus, questo è un forum GRATUITO dove vengono date risposte in base alla disponibilità dei vari meccanici professionisti. Se vuoi un parere prioritario ti forniamo l'indirizzo email di uno di loro che, a pagamento, viene pure a casa a ripararti l'auto se vuoi...

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da ottobre_rosso » 23/02/2011, 10:06

Bravo linus :ok

lello, qualcosa mi dice che potresti fare di tutto fuorche' il pescatore...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


lello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2011, 18:30
Nome: lello

Re: [Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da lello » 23/02/2011, 17:18

Bravi bravi :bravo: rispondete solo quando qualcuno vi provoca, complimenti!!!!!!!

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da linus911 » 24/02/2011, 14:01

Lello, hai capito male, noi rispondiamo sempre, magari tardi, ma rispondiamo. Quando invece ci provocano, tardiamo un pò o non rispondiamo per niente. Con un pò gentilezza e meno presunzione avresti già avuto la risposta. Ciaooo

lello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2011, 18:30
Nome: lello

Re: [Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da lello » 24/02/2011, 17:42

Mi sono iscritto su questo forum di meccanica fai da te', per avere un consiglio su' come operare, almeno speravo, visto che' di meccanica a livello teorico e' pratico me' la cavo abbastanza bene, avendo acquistato ultimamente una A4 usata, prima avevo una Fiat, su' questo modello cambiano un po' le tecniche operative, credo che' non ci vuole molto ad allentare un bullone centrale e' sganciare alcuni supporti , sfilare il giunto, volevo solo sapere, quale fosse la procedura, invece mi sono sentito braccato, forse' saro' stato un po' frettoloso, ma' avere una risposta sulle condizioni di stato individuale( mangiare, pc, le mans, pescatore ecc..ecc...) non me ne' puo' fregar di meno, avrei preferito una risposta seria, degna di un forum serio, come credo che sia.
Se' il mio intervento abbia suscitato irrascibilita', non era nelle mie intenzioni farlo, se' ritenete oppurtuno che la mia presenza non sia di vs gradimento, non ci sono problemi, tolgo il disturbo :welcome:

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da ottobre_rosso » 24/02/2011, 18:23

lello, questo e' un forum serio e, come tale, ha un regolamento altrettanto serio che avresti dovuto leggere, cosa, presumo, che non abbia fatto, altrimenti tu non avresti sollecitato una risposta dopo nemmeno 24 ore e noi non saremmo qui a sprecar del tempo prezioso (credo che chiunque di noi preferirebbe trascorrere del tempo con la moglie, o i figli, o la ragazza piuttosto che "riprenderti". E non prenderla come una questione personale... )
Sii piu' paziente e gentile e vedrai che otterrai le risposte (sempre nei limiti della competenza dei nostri esperti)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Audi A4 del 99] Sostituzione cuffia semiasse

Messaggio da linus911 » 24/02/2011, 22:48

Ciao Lello, così và meglio :bravo: e mettiamo fine a questo battibecco che non giova a nessuno. :beer Visto che considero questo forum molto serio, prima di dare indicazioni sulla manutenzione che possono risultare pericolose, gradiremmo sapere se l'interlocutore è pratico di meccanica e se possiede l'attrezzatura adatta. Per esempio, il bullone del mozzo và serrato a Tot. Nm e Tot. gradi, Tu hai l'attrezzatura necessaria, cricco, cavalletti, chiavi, morsa, ecc. ecc. ? Ricorda che una cosa è lavorare col ponte e un'altra sdraiati per terra. Un nostro lettore, facendosi prestare l'attrezzatura necessaria da un suo amico meccanico, col nostro aiuto è riuscito a cambiarsi la guarnizione della testata della sua Citroen. Vedi quà. Ciaooo
viewtopic.php?f=31&t=12634


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti