[ Audi problemi centralina ] Come devo comportarmi ?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rafdan54
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2007, 19:31

[ Audi problemi centralina ] Come devo comportarmi ?

Messaggio da rafdan54 » 13/11/2007, 19:36

salve,

volevo sapere come procedere, su un fatto sgradevole.
circa un anno fa ho acquistato un macchina usata marca "Audi" da un concessionario.
Il concessionario mi ha illustrato durante la compravendità che il mezzo aveva un problema alla centralina e che in seguito avrebbe provveduto alla riparazione del mezzo senza alcuna spesa per l acquirente.
Nei mesi successivi sono andato circa una decina volte all officina ma senza esito positivo la centralina è rimasta sempre la stessa cioè guasta causandomi parecchi problemi anche uno scampato incidente, per non parlare che la macchina ogni volta che la portavo all officina mi rimaneva all incirca una settimana ferma senza essere aggiustata, e creandomi notevoli problemi visto che io con la macchina mi sposto per lavoro.
Adesso il concessionario non vuole aggiustarla e mi ha detto che mi devo rivolgere al vecchio propietario dell auto. IO però l assegno per l acquisto della macchina l ho fatto a lui e la macchina è stata acquistata all interno dell autosalone.
come posso fare per chiedere i danni e eventualmente i danni risarcibili quali sono. sono passati circa 1 anno e 4 mesi e la macchina è rimasta sempre allo stesso stato.
vorrei sapere come mi posso muovere in maniera legale per valere i miei diritti.

grazie

Ho modificato il tuo messaggio come da regolamento
Un saluto Fedelella :ciao viewtopic.php?t=5554


rafdan54
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2007, 19:31

Messaggio da rafdan54 » 14/11/2007, 8:04

nessuno mi può aiutare, come devo procedere.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/11/2007, 12:27

Rivolgiti ad ADICONSUM, o associazione simile, senza la loro voce grossa penso che difficilmente potresti avere chance...

Ma questo difetto iniziale è stato scritto da qualche parte?

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

rafdan54
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2007, 19:31

Messaggio da rafdan54 » 14/11/2007, 16:28

grazie per aver risposto però volevo sapere come procedere io personalmete, con queste tipo di associazioni bisogna mettersi in fila, già la burocrazia della giustizia e lenta se poi mi affido a loro(che saranno capaci e professionali non lo metto in dubbio) ma quando risolverò la mia situazione.

comunque il concessionario essendo io che abito in un piccolo centro e lo conosco non mi ha scritto niente.
quindi sulla fiducia personale mi sono fidato.. :grr :grr :grr :grr

la macchina in questione è una audi TT che non posso neache rivendere visto che ho questa centralina rotta e non fa funzionare il sistema anti-pattinamento.
non voglio ce altre persone rischiano la vita.

Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Messaggio da brupel » 14/11/2007, 16:37

Se, all'atto della compravendita non è stato messo nero su bianco quanto detto a voce sulla centralina, credo sia molto difficile ottenere qualcosa dopo oltre un anno dall'acquisto. Esiste un documento di garanzia sull'usato? Dal 2002 è obbligatorio ( vedi direttiva 99/44CE). Mai fidarsi sulla parola quando ci sono in ballo spese pesanti.
Brupel


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 14/11/2007, 18:56

Perchè dici di mettersi in fila? Di solito sono rapidissimi e mandano subito una R.R. loro stessi in collaborazione con te.

Spesso basta la sola R.R. per far cambiare le cose...

Ti sei già informato? Anche perchè dalla tua hai molto poco e quindi l'unica è farsi aiutare da qualcuno con la "voce grossa" secondo me.

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 29/12/2007, 10:44

ma il trapasso è stato diretto tra cliente e te.. o la concessionaria era intestataria dell'auto?
H2SO4 mode on


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti