AUTO 4X4 NON PIU' SICURE DELLE BERLINE FAMILIARI

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

mmithos
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

democrazia è fare leggi intelligenti e logiche

Messaggio da mmithos » 20/07/2005, 5:24

Anzitutto complimenti alla competenza con qui si sono espressi alcuni dei partecipanti a questo topic (mi riferisco a SirEdward e Cheque), qualche mese fa avevo introdotto il teme "suv contro tutti", ma allora nessuno mi aveva risposto così bene!

Nello specifico non ho nulla da aggiungere a quanto detto da SirEdward nei suoi vari messaggi, ma in generale: sono però (mio malgrado) costretto a contraddire il titolo del topic:

NON E' VERO CHE LE BERLINE SONO PIU' SICURE

Perchè se è vero che sono similmente sicure o forse leggermente di meno quando si sbatte contro un muro, è vero che negli urti contro gli altri... muoiono gli altri

Perciò se dovessi comprare un auto per mio figlio, io comprerei - potendomelo permettere - sicuramente un SUV.
Perchè so che se qualcuno gli va addosso le sue proabilità di salvezza sono MOLTO magiori, fermo restndo che se esce di strada sono simili a quelle deglia altri.

La democrazia?
Non ci sarebbe niente di antidemocratico nell'imporre un bollo auto proporzionato non solo in base ai kw, ma anche in base alla massa.
Sia per la sicurezza generale (ridurre i suv migliorerebbe di qualche punto percentuale i decessi e i feriti), sia per inquinamento, parcheggi e quant'altro

Niente di più logico,
O NO?

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 20/07/2005, 16:35

Concordo su tutto, tranne che sul mio nick... cheGue, non cheQue... Sicurdaaanyyyy..... :lol:
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

domilor
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da domilor » 21/07/2005, 12:07

sarò pignolo.... ma il titolo del topic è: AUTO 4X4 NON PIU' SICURE DELLE BERLINE FAMILIARI. Questo NON implica che LE BERLINE SONO PIU' SICURE.
:P :P

Per il resto quoto!
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 25/07/2005, 14:34

Scusa il ritardo che"q"ue, ma mi stavo riprendendo... Ho riso fino ad oggi!!! :P :D

Rispondi