Auto a 2 posti (omologata autocarro???)

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bimbisicuri
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/10/2003, 16:00
Contatta:

Auto a 2 posti (omologata autocarro???)

Messaggio da bimbisicuri » 10/02/2004, 21:47

Ciao, dove posso reperire le normative per questo tipo di veicolo? Si tratta, immagino, della macchine da guidare senza patente?
Ci si possono trasportare bambini?

Grazie a chi mi aiuta!

Francine
www.bimbisicuri.it
Sicurezza = amore

Un semplice gesto che può salvare la vita a tuo figlio: legalo sempre, nel suo seggiolino, anche per percorsi brevi.


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 10/02/2004, 21:53

Se non sbaglio per queste auto da Luglio sarà necessaria una patente speciale!

E non penso siano il massimo per trasportare dei bambini io le considero scatolette di Tonno su 4 ruote! :-[ :-[ :-[

bimbisicuri
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/10/2003, 16:00
Contatta:

Messaggio da bimbisicuri » 10/02/2004, 21:55

Hai ragione, non :roll: ci vedo un bambino, ma volevo conoscere la legge in proposito.
Ci vorrà la patente? Solo giusto, in fondo viaggiano sulla strada, no?
www.bimbisicuri.it
Sicurezza = amore

Un semplice gesto che può salvare la vita a tuo figlio: legalo sempre, nel suo seggiolino, anche per percorsi brevi.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 11/02/2004, 22:26

Ciao Francine
la soluzione la trovi tutta sul Codice della Strada, d'altronde lui regola la circolazione su strada di cose,animali,veicoli,persone.....
Per quanto riguarda il mezzo di cui parli, se ho capito bene,dovrebbe essere considerato 1motociclo ( art.53 C.d.S),però è meglio che dai 1occhiata tu:dall'art.46 al 60 del Codice della Strada trovi tutte le definizioni,nei minimi particolari, dei veicoli.
Per quanto riguarda il trasporto di bambini, leggi l'art 172 ai commi 4 e 5:lì troverai le risposte. :ok :ok :ok :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti