Auto a noleggio: consigli su danni a carrozzeria

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
spinosauro656
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2021, 18:34
Nome: Peppe

Auto a noleggio: consigli su danni a carrozzeria

Messaggio da spinosauro656 » 29/08/2021, 18:35

Buonasera, volevo chiedervi un consiglio.

Ho un auto a noleggio a lungo termine, cinque anni, con ALD. Per forza di cose, si sono verificati danni alla carrozzeria: neanche uno è dipeso da me, ma ci sono. Per esempio, 3 rigature con chiave da parte di vandali e qualche graffio abbastanza importante di qualcuno che mi ha urtato mentre era parcheggiata l'auto.

Cosa mi consigliate di fare, considerando che devo consegnare l'auto a luglio prossimo? Ho paura che se faccio riparare tutti i danni ora, poi me ne fanno altri e dovrò spendere altri soldi: conviene fare tutto poco prima della scadenza? Secondo voi, conviene affidarmi a loro stessi ALD, o magari ad un carrozziere esterno per risparmiare?

Mi era stata anche palesata la possibilità di denunciare direttamente tutte le fiancate, per evitare che venisse accreditata poi tutta la mia franchigia (che è alta, 500 euro). Altra cosa, gli atti vandalici potrei denunciarli ai Carabinieri per ottenere delle riduzioni da parte di ALD o non serve a nulla la denuncia?

Spero possiate aiutarmi! Grazie!


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Auto a noleggio: consigli su danni a carrozzeria

Messaggio da ottobre_rosso » 30/08/2021, 10:59

Premesso che occorrerebbe leggere le clausole nel contratto, io una denuncia l'avrei fatta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

spinosauro656
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2021, 18:34
Nome: Peppe

Re: Auto a noleggio: consigli su danni a carrozzeria

Messaggio da spinosauro656 » 30/08/2021, 18:06

Nelle clausole non viene fatta menzione delle denunce, solo della franchigia a 500 euro per evento.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti