AUTO AD ARIA COMPRESSA: LA REALTA' FUTURIBILE

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Lorenzo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2005, 1:20

AUTO AD ARIA COMPRESSA: LA REALTA' FUTURIBILE

Messaggio da Lorenzo » 30/03/2005, 3:42

Salve :D , sono uno studente della Facoltà di Ingegneria di Napoli (in particolare Ingegneria Meccanica). Mi sono appena registrato, pertanto è la prima volta che scrivo in questo forum. La necessità di inserire un nuovo topic deriva dalla constatazione della sconcertante indifferenza :o che aleggia nel nostro paese nei confronti di una delle invenzioni più importanti dell’ultimo decennio, ossia l’auto ad aria compressa. Da quanto ho avuto modo di leggere in questo sito (così come anche in altri siti che si interessano di automobili), ho capito che l’indifferenza viene nutrita dall’ignoranza riguardo certi argomenti che da una elite di pochi facoltosi vengono percepiti come “scomodi”, poiché si pongono in un rapporto di inversa proporzionalità con i loro interessi. Detto questo, cercando di rifuggire la polemica a vantaggio dell’informazione, e dunque della conoscenza, vorrei introdurre un argomento piccante per aprire la mente di quanti non sanno che è finita l'era dei tradizionali motori a combustione interna: è venuto il tempo di respirare aria fresca, è il tempo del motore ad aria compressa! Pensate che con un motore del genere si possono raggiungere fino ai 120 km/h (è ideale dunque per i centri urbani) e per fare il pieno (che dà un’autonomia di 200-300 Km o 10 ore di utilizzo ininterrotto) bastano 1,5 euro. Se con queste informazioni ho destato la vostra giustificata curiosità, per ulteriori informazioni (ossia per non dare spazio alla disinformazione!!!) visitate il sito www.ecofantascienza.it o direttamente il sito ufficiale dell’inventore (in francese): www.mdi.lu o il corrispondente