[Auto che stringe la curva e mi viene addosso] Ho ragione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rotts
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Auto che stringe la curva e mi viene addosso] Ho ragione?

Messaggio da rotts » 17/12/2008, 21:45

Buona sera, è la prima volta che uso qst forum e spero riusciate ad essermi d'aiuto..
Il fatto è questo:premettendo che stamattina pioveva il manto stradale in quanto vecchio,risultava molto scivoloso,stavo percorrendo una strada a doppio senso,quando arrivato in prossimità di una curva,un auto ha svoltato nella mia direzione stringendo di molto la curva,io che me lo sono trovato all'improssivo di faccia,ho dovuto frenare bruscamente e l'auto è slittata andando a tamponarlo tra la portiera e il parafango posteriore.In un primo momento ho pensato di aver torto ma adesso riflettendoci mi è venuto qlc dubbio e avrei bisogno di un vostro consiglio. Spero riusciate ad essermi d'aiuto al più presto,Saluti
incidente.jpg
Per essere precisi,la mia aut rappresenta quella in rosso e l'altra auto il quadratino nero.devo dire che nel punto in cui l'altra auto ha svoltato,la strada è in pessime condizioni,per questo tutti sono portati a stringere il più possibile,però se l'altra auto nn avesse stretto la curva in modo particolare io sarei riuscito a rallentare.nel momento dell'impatto l'auto nera è riuscita a sterzare leggermente verso l'esterno altrimenti l'impatto sarebbe potuto essere quasi frontale.
incidente.jpg (8.81 KiB) Visto 2692 volte

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Incidente,Ho bisogno d'aiuto

Messaggio da ottobre_rosso » 18/12/2008, 7:50

Benvenuto nel forum, rotts.

Hai fatto qualche foto per verificare la posizione dei veicoli al momento dell'impatto? se riesci a dimostrare che l'altra auto ha "stretto" la curva (se c'e' linea di mezzeria ancor meglio) hai ragione: il fatto che il manto stradale non sia in perfette condizioni non implica il poter invadere la corsia opposta senza alcun accorgimento.
In caso contrario vedo un concorso di colpa, anche perche' potrebbe esserti contestato il fatto di non aver mantenuto una velocita' adeguata alle condizioni stradali.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 18/12/2008, 11:57

Ascolta se tu non andavi forte, la colpa è sua...Un conto se tu hai allargato la curva. Ma se sei stato nella tua corsia e se la tua velocità era corretta, non dovresti avere problemi.
Ciao!!

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 18/12/2008, 15:15

Descrivi meglio le posizioni dei veicoli e il punto esatto d'impatto. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 18/12/2008, 15:17

Si teoricamente se ha invaso al corsia avresti piena ragione, il problema però e riuscire a dimostrarlo in qualche modo (sempre nel caso non aveste fatto il cid e/o l'altro non si sia assunto la responsabilità o abbia dichiarato l'invasione di corsia). Se tutto ciò non fosse possibile è probabile che le assicurazioni puntino ad un concorso.
Salud - Daniele

Immagine

Rispondi