[Auto cinesi] C'è da fidarsi? Sono sicure?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

joelelorenzo
Rank: Autista modello!

[Auto cinesi] C'è da fidarsi? Sono sicure?

Messaggio da joelelorenzo » 07/10/2008, 21:18

L'altro giorno ero in un centro commerciale ed ho visto esposta una SUV cinese: marca Great Wall, il modello si chiama Hover.
Sinceramente mi piace,....e poi lo fanno anche GPL a prezzi molto competitivi...e visto che già tantissimi prodotti che si vendono in Italia sono marchiati "made in China"...dalle scarpe ai giocattoli....uno più, uno meno...
Voi che ne pensate? E' un marchio affidabile? Com'è il post-vendita?,,,i ricambi... l' assistenza...
:ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Auto cinesi

Messaggio da Fustino83 » 08/10/2008, 9:13

Come design sta nei gusti, ma dal punto di vista sicurezza basta che guardi questi

Salud - Daniele

Immagine

vw!!!
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Messaggio da vw!!! » 08/10/2008, 14:41

La costruzione di un'auto,..non è una cosa banale,.. :police
non puoi paragonare scarpe,..giocattoli.,...pneumatici,.. ad un'auto per di più Moderna!

I marchi Automobilistici più Famosi,.. hanno raggiunto chi più, chi meno una certa Affidabilità e sicuezza dopo anni e anni di Sperimentazioni,..errori,..e progetti ben riusciti! :si

Spesso le Auto Cinesi,.. hanno tecnologie (Pianali-elettroniche-Schema sospensioni..) Moooooooolto Obsoleti,.. i materiali utilizzati sono di pessima qualità,..e c'è un risparmio pure sulla sicurezza attiva (ABS-ESP-ASR...) e passiva (Airbag vecchia generazione,.. Barre di rinforzo scarsine,...etc...) :testata

è vero che molte Auto hanno prezzi d'acquisto molto gonfiati,..rispetto al reale valore che può vantare..
ma è anche vero che nessuno ti regala niente!! :mah (soprattutto a questi livelli)

Insomma,.. un frequentatore di questo Forum,.. non può cadere nel tranello di questa tipologia di auto!! :bravo:
moooooolto meglio una Buona Auto Usata!!! :si

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 08/10/2008, 15:03

I costruttori Cinesi sono stati ben lontani dal recente Salone di Parigi perchè dopo le brutte figure fatte coi crash test si sono resi conto di non essere all'altezza per il mercato Europeo. Per ora almeno.
Ad esempio la berlina grande della Brilliance nel crash test dell'anno scorso si era disintegrata, poi l'hanno pesantemente modificata e si comporta decisamente meglio. Non ancora come le nostre ma si difende.

Per adesso io lascerei stare le auto cinesi, ma quando avranno raggiunto gli standard di prestazioni e qualità delle nostre bisognerà vedere se il prezzo sarà ancora così incredibilemnte conveniente...io non credo costeranno meno delle attuali coreane.

joelelorenzo

Re: [Auto cinesi] C'è da fidarsi? Sono sicure?

Messaggio da joelelorenzo » 08/10/2008, 18:32

ma se le vendono in Italia e quindi in Europa, devono passare degli standard qualitativi, no?

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 08/10/2008, 22:44

Li hai visti i video?

Ogni volta resto sconvolto. Assurdo :-[

Nel secondo video si apre l'airbag e poi il volante col cruscotto va a colpire la faccia. Mamma mia...
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 09/10/2008, 9:00

Massy ha scritto:Li hai visti i video?

Ogni volta resto sconvolto. Assurdo :-[

Nel secondo video si apre l'airbag e poi il volante col cruscotto va a colpire la faccia. Mamma mia...
Si' che li ho visti ma...ribadisco il mio concetto: il Governo Italiano e quindi anche Europeo, per poter autorizzare l'importazione di questi modelli prodotti in Cina o in altri paesi, per immetterli nel mercato dovranno sottoporli a dei test qualitativi e di sicurezza oppure autorizzano la circolazione di prodotti insicuri e scadenti che alla fine si rivolterebbero sull'economia del paese? Vedi ad esempio Sanita', assicurazione,... se provocano un aumento degli incidenti e il rischio di farsi male o di morire e' piu' alto....
:gratgrat

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/10/2008, 20:07

Devono superare la normativa Europea, che tuttavia è blanda... solo grazie ad Euro NCAP le auto sono migliorate :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

joelelorenzo

Messaggio da joelelorenzo » 10/10/2008, 8:06

Sicurauto ha scritto:Devono superare la normativa Europea, che tuttavia è blanda... solo grazie ad Euro NCAP le auto sono migliorate :)
...quindi devono aver superato almeno un minimo di test Euro NCAP per essere commercializzati, no?....Non dico a 5 stelle, ma almeno 2, 3...forse 4...

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Fustino83 » 10/10/2008, 8:58

Ma dai video direi che se è una stella è già tanto, sarà anche mezza probabilmente. La Seicento si comporta addirittura decisamente meglio.
Salud - Daniele

Immagine

Rispondi