[Auto da buttare] Quanto mi liquiderà l'assicurazione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vassago
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Auto da buttare] Quanto mi liquiderà l'assicurazione?

Messaggio da vassago » 31/10/2008, 9:10

il mese scorso ho subito un danno alla mia auto, ho ragione ma la macchina è da buttare.
la mia assicurazione ha detto che farà tutto lei poi si rivarrà sull'assicurazione dell'altro.
il perito della mia assicurazione è già uscito e ha visionato l'auto, ora dovrebbe liquidarmi.
i dubbi sono i seguenti.
in base a cosa viene valutata la macchina? prendono i prezzi di riferimento di quattroruote sull'usato o riviste simili?
mi verrà data copia della perizia, o posso comunque richiederla per verificare se effettivamente la valutazione è corretta?
le spese della rimozione con il carro attrezzi mi verrà rimborsata?
la mia assicurazione mi ha detto di incassare l'assegno e poi se ho da controbattere di andare per vie legali, ma non sarebbe più logico discutere prima col perito per l'accordo e poi eventualmente proseguire, anche perchè sto discutendo con la mia assicurazione che poi si rivarrà sull'altra. visto che li pago e anche tanto perchè mi dovrebbero remare contro?
grazie a tutti

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: perito

Messaggio da dami65 » 01/11/2008, 11:48

in base a cosa viene valutata la macchina? prendono i prezzi di riferimento di quattroruote sull'usato o riviste simili?
mi verrà data copia della perizia, o posso comunque richiederla per verificare se effettivamente la valutazione è corretta?
le spese della rimozione con il carro attrezzi mi verrà rimborsata?
Le perizie di valutazione dell'usato vengono valutate, quasi sempre, sulle riviste: eurotax blu e giallo, consultabili liberamente.
Se il veicolo verrà demolito, la compagnia ass. oltre al pagamento del veicolo usato, è tenuta al pagamento della rimozione, della demolizione, dell'eventuale immatricolazione del nuovo veicolo e una parte percentuale del pagamento della tassa di proprietà o bollo auto.
la mia assicurazione mi ha detto di incassare l'assegno e poi se ho da controbattere di andare per vie legali, ma non sarebbe più logico discutere prima col perito per l'accordo e poi eventualmente proseguire, anche perchè sto discutendo con la mia assicurazione che poi si rivarrà sull'altra. visto che li pago e anche tanto perchè mi dovrebbero remare contro?
La tua compagnia non dovrebbe remarti contro, purtroppo, tra compagnie ass. esistono delle convenzioni o accordi...non pubbliche, che non ci permettono di capire...
Sarebbe giusto valutare quanto sopradetto e mettersi d'accordo con il perito...Se non soddisfatti si può sempre prendere la via della giustizia. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Auto da buttare] Quanto mi liquiderà l'assicurazione?

Messaggio da SicurAUTO » 01/11/2008, 20:08

Atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.
Per questa volta ho modificato io ma per il futuro attieniti alle regole, grazie.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi