Auto ferma da 2 mesi che voglio riassicurare

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/05/2013, 15:15
Nome: Luca

Auto ferma da 2 mesi che voglio riassicurare

Messaggio da sem » 14/09/2018, 9:50

Buongiorno,
mi trovo in una situazione spinosa, dalla quale non so come uscirne senza spendere una follia.

A fine luglio ho acquistato un'auto nuova, nell'assicurazione ho fatto il cambio veicolo da auto vecchia ad auto nuova. Sono in classe 1.
L'auto vecchia contavo di venderla privatamente da portali quali "Autoscout". Al cambio auto ho quindi dovuto indicare "auto precedente venduta", avevo solo 2 scelte.. o così o indicare che era stata rottamata.
Ora mi ritrovo che l'auto precedente non l'ho venduta, e voglio riassicurarla partendo dalla mia classe (vorrei mantenere la classe, senza lo storico che chiaramente è passato all'auto nuova).

Quel che mi propongono le assicurazioni è di partire dalla classe massima, a meno di avere un documento di tentata vendita non andata a buon fine da parte di una concessionaria o similari.. Io questo documento non ce l'ho perchè stavo tentando di venderla da privato.
L'assicurazione che attualmente ho sul'auto nuova è Genialloyd, un loro operatore mi aveva suggerito di tentare con un'autocertificazione per spiegare la cosa.. ma poi mi è stato confermato che ci vuole un documento ufficiale.

Qualcuno si è trovato in una situazione simile o sa darmi qualche dritta, se esiste?

Grazie, ci spero!


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Auto ferma da 2 mesi che voglio riassicurare

Messaggio da mariopagnanelli » 14/09/2018, 23:28

Se non si trova di meglio...
fai la nuova assicurazione alla vettura con la cilindrata minore... !

(ammetto...sono impreparato)

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Auto ferma da 2 mesi che voglio riassicurare

Messaggio da ottobre_rosso » 17/09/2018, 15:30

ma per quale motivo dovresti partire dalla classe più alta?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

sem
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/05/2013, 15:15
Nome: Luca

Re: Auto ferma da 2 mesi che voglio riassicurare

Messaggio da sem » 17/09/2018, 15:34

perchè la classe è passata sull'auto nuova, questa è come se partisse da zero.

cmq ho risolto così: insistendo con l'assicurazione sono riuscito a far passare un'autocertificazione scritta me al posto del documento di conto vendita, e me la fanno partire da classe1, chiaramente senza storico quindi non pago come prima.
intanto parto così, poi tra 1anno vedremo se rimedio di meglio


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti