Auto FIAT metano/gpl di fabbrica

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
virgilio1981_sa@libero.it
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2018, 20:06
Nome: Andrea Virgilio

Auto FIAT metano/gpl di fabbrica

Messaggio da virgilio1981_sa@libero.it » 15/10/2019, 15:38

Salve a tutti,

vorrei porgervi una domanda relativa auto fiat metano/gpl casa madre.
Ho una fiat bravo gpl casa madre dove ho scoperto che gli iniettori sono montati a testa in giù e nel giro di circa 2 anni (dopo 40 mila km percorsi), ho già cambiato due volte gli stessi...un salasso...ahimé...
Siccome precedentemente ho avuto per diversi anni una panda natural power metano casa madre con la quale non ho mai avuto problemi sulle componenti metano (percorsi circa 120 mila km senza nessun intervento) vorrei sapere se gli iniettori metano casa madre sono montati correttamente su fiat o se sulla panda sono stato solo MOLTO FORTUNATO...Grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Auto FIAT metano/gpl di fabbrica

Messaggio da ottobre_rosso » 15/10/2019, 19:35

domanda da ignorante: ma cambia qualcosa se montati a testa in giu' piuttosto che su?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

virgilio1981_sa@libero.it
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2018, 20:06
Nome: Andrea Virgilio

Re: Auto FIAT metano/gpl di fabbrica

Messaggio da virgilio1981_sa@libero.it » 21/10/2019, 15:20

Certo...tendono a sporcarsi molto più facilmente...è comunque un evidente errore progettuale...è la stessa cosa che una persona voglia bere a testa in giù, penso che non sia una cosa molto gradevole da fare...

Eco World Gas S.r.l.
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/07/2018, 9:06
Nome: Eco World Gas S.r.l.

Re: Auto FIAT metano/gpl di fabbrica

Messaggio da Eco World Gas S.r.l. » 20/12/2019, 17:08

Si purtroppo sugli impianti originali GPL Landi cn iniettori MED ,alcune motorizzazioni tipo Fiat 500 ,fiat panda ,grande punto hanno gli iniettori a testa in giù.

Per quanto riguarda invece gli impianti metano,non montano componentistica Landi ,ma metatron e gli iniettori non sono a testa in giù.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti