auto-garant.de TRUFFA

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alessio80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/06/2018, 9:50
Nome: alessio

auto-garant.de TRUFFA

Messaggio da alessio80 » 23/06/2018, 10:08

Buongiorno a tutti!
scrivo sperando di poter aiutare qualcuno. Ho schivato una truffa e voglio condividerla con tutti.
Il sito web in questione è www.auto-garant.de ATTENZIONE!!! :police
Sito web non professionale fatto in wordpress al quale è collegato il link di un notaio di Brema (che non esiste) ed una società di trasporti (falsa pure questa). Tutti siti arrangiati male.
Su google non esce nessun negozio fisico, nessun recapito, su street view viene posizionato sotto un cavalcavia(ma ogni tanto toppa anche google!) idem per notaio ed azienda trasporto. facendo il whois del dominio ci sono i dati protetti. le loro mail non sono nome@nomeazienda.de ma nomeazienda@dominio.de e sono tutti domini in vendita.
Sul sito le foto dello staff sono tutte false, non ci sono 2 auto fotografate nello stesso posto, i prezzi sono più che allettanti ovviamente.
Si contattano via form e viene richiesto un numero di telefono. dopo pochissimo arriva la fantastica telefonata con prefisso +49. Un tedesco che parla mezzo italiano che invia contratto ASSURDO dove si versa il 20% ed è addirittura compreso il trasporto!!! Non gli importa se sei di Verona o Catania. E' incluso :D
Per rendere credibile il tutto inviano anche il libretto VERO dell'autovettura che non arriverà mai.
Ma dove crolla tutto è il saldo!!! Te la "spediscono" e la paghi nei primi 10 giorni in tuo possesso mentre la provi! Poi ovviamente se non ti piace ti rimborsano!!!
Questo su contratto, poi magicamente, leggendo altre storie di truffati, la macchina si blocca alla frontiera e ti chiedono il saldo!
Abbiamo insegnato al mondo come si fanno le truffe e ci facciamo rubare i soldi da un tedesco in questo modo becero? MAI!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti