Auto in sosta tamponata e risarcita. Ora il tamponatore mi invia atto giudiziario

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Arttele
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2019, 15:39
Nome: Elettra

Auto in sosta tamponata e risarcita. Ora il tamponatore mi invia atto giudiziario

Messaggio da Arttele » 07/07/2019, 15:57

Buonasera, avrei bisogno di pareri.
Il 24.09. Utile scorso la mia auto Smart nera era posteggiata sotto casa. La mia auto era regolarmente parcheggiata e dopo di essa non poteva essere parcheggiata nessuna altra auto poiché il marciapiedeterminava è iniziava l'area di entrata di un cancello automatico privato che ospita camion. Benché la presenza del cancello automatico una signora ha parcheggiato la sua panda davanti la mia auto e per non impegnare ulteriormente area di svolta si attaccava con il paraurti postariore al mio anteriore procurandone la rottura. La mia smart era praticamente bloccata dalla auto posteriore parcheggiata a pochi centimetri e dalla panda pargeggiata in modo barbaro. Mio marito scende ed aspetta il proprietario della panda per farle presente che praticamente era nella nostra auto e dopo circa un ora si presenta questa signora con la figlia che si scusa sposta l'auto e si rende conto che in effetti aveva spaccato il paraurti anteriore (auto verniciata due giorni prima!), si scusa e ci lascia recapito telefonico del marito per accordarci con lui x il riparo. Il giorno seguente mio marito chiama il signore che in malo modo gli risponde che non ha intenzione di riparare il danno e che se insiste a chiamare provvederà a dare due ceffoni a mio marito. Mio marito attacca chiama il nostro avvocato gli gira le foto e dopo 3 mesi ci arriva risarcimento. Il 28 maggio ricevo una lettera di un avvocato di Napoli (incidente svolto a Scafati prov di Salerno, io residente a Scafati e tamponatore residente a Scafati) che mi cita in giudizio perché IO HO TAMPONATO L'AUTO MENTRE PARCHEGGIAVO. Da dire che la mia smart ha Gps e non si muoveva da lì da 2 gg, che nell'atto avvocato afferma che il proprietario aveva prestato l'auto ad una signora e invece era la moglie con la figlia. Che io ho girato le foto dove si evidenziava che la mia auto aveva subito danni mentre la sua era integra. Che l'assicurazione ha liquidato il danno. Il mio avvocato ha detto di non preoccuparmi. Secondo voi come può finire questa vera e propria truffa?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Auto in sosta tamponata e risarcita. Ora il tamponatore mi invia atto giudiziario

Messaggio da ottobre_rosso » 07/07/2019, 20:26

Se hai le prove che la tua auto era ferma non preoccuparti: probabilmente la controparte vuole fare la furba sperando di trovare la persona che ceda e paghi.
Comunque... della serie "sbagliando si impara" la prossima volta compilate subito il CAI, non fidatevi di un recapito telefonico o altro: CAI correttamente compilato e firmato e via andare.
Che razza di gentaglia c'e' in giro
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Michael
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/04/2010, 17:13

Re: Auto in sosta tamponata e risarcita. Ora il tamponatore mi invia atto giudiziario

Messaggio da Michael » 21/07/2019, 16:11

@Arttele Se hai le prove e se lui sta mentendo, potresti fargli causa per calunnia e falsa testimonianza.
Valuta di usare una dashcam, così la prossima volta avrai il video dell'incidente, e nessuno potrà obiettare.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti