[Auto indecisa con freccia] Sorpasso a destra, ho ragione?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Steve69
Rank: Foglio rosa

[Auto indecisa con freccia] Sorpasso a destra, ho ragione?

Messaggio da Steve69 » 22/08/2008, 0:41

Salve a tutti e complimenti per il forum !
Vi descrivo brevemente quanto mi è accaduto oggi, procedevo con la mia auto, quando l'auto che mi precedeva, dopo aver inserito la freccia a destra, si spostava in maniera anomala nel centro della carreggiata, tra l'altro zona con strisce zebrate diagonali. Non capendo bene la manovra dell'auto che mi precedeva ho superato sul fianco destro della stessa, quando improvvisamente ha sterzato a destra e mi centrato la parte posteriore dell'auto.
Dopo le solite discussioni, l'altro mi spiegava che voleva allargare la traiettoria della curva per poter svoltare su una piccola stradina laterale che si trovava sul lato destro della carreggiata. Abbiamo compilato la constatazione amichevole ma senza firmala perchè nessuno dei due era convinto di avere torto/ragione. Mi è cmq sembrata una manovra esagerata allargarsi così tanto per immettersi su una stradina che non mi pareva così difficoltoso da imboccare.
Cosa ne pensate ?

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [incidente auto contro auto] chi ha ragione

Messaggio da Kunta Kinte » 22/08/2008, 13:18

Vero che il tizio ha fatto una manovra come se guidasse un tir......però è anche vero che aveva messo l'indicatore di direzione .........
Se ci "guadagni" un concorso di colpa ritieniti fortunato.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [incidente auto contro auto] chi ha ragione

Messaggio da SicurAUTO » 22/08/2008, 13:36

Che se aveva la freccia e vedevi che la sua manovra era strana avresti dovuto rallentare e stargli dietro.

Io penso che FORSE puoi sperare in un piccolo torto suo (che è salito su zona zebrata).

Sinceramente davanti ad un indeciso l'ultima cosa corretta è superarlo a destra :)

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Auto indecisa con freccia] Sorpasso a destra, ho ragione?

Messaggio da SirEdward » 23/08/2008, 7:27

Se aveva la freccia a destra, c'è poco da fare, hai torto. In effetti l'importante non è la manovra che fa (entro certi limiti, naturalmente), larga o stretta, normale o stramba, ma se te la segnala o no. Ci possono essere infinite ragioni per fare una manovra che sembra assurda, e la freccia serve proprio per dirlo agli altri.

Mi sa che non hai molte chance...

Steve69

Messaggio da Steve69 » 24/08/2008, 21:11

Infatti anche la mia assicurazione mi ha dato torto, non dovevo superare a destra
Avete perfettamente ragione tutti quanti ;(
cmq mi serva di lezione

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/08/2008, 8:46

cmq mi serva di lezione
Bravo! Sono certo che avrai già imparato :ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi