Auto intestata ad srl

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
PaoloB56
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Paolo

Auto intestata ad srl

Messaggio da PaoloB56 » 06/08/2010, 21:34

Ho acquistato un auto e l'ho intestata alla mia ditta srl. NON è autocarro. Posso prestarla a mio fratello? Ci sono orari indicati o normative da rispettare? Grazie

Paolo

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Auto intestata ad srl

Messaggio da ANVU » 10/08/2010, 16:34

Quando si guida un'auto all'estero è necessaria la delega a condurre, se si guida un veicolo di cui non si è proprietari. La delega a condurre all'estero è rilasciata dal proprietario e autenticata dal notaio.
Così pure per i risarcimenti assicurativi. In pratica, in caso di incidente con colpa, la RC Auto copre solo i danni causati a terzi e non quelli subiti dal contraente o da qualsiasi altro conducente. Inoltre, sempre in caso di incidente con colpa, l’art. 129 del codice delle assicurazioni private, stabilisce che solo per i danni alle cose non viene risarcito il conducente quando esso sia il noleggiatore, il coniuge, il convivente, il genitore, il figlio e qualunque parente fino al terzo grado, quando però convivono con questi o siano a loro carico.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Rispondi