[Auto km 0] Consiglio acquisto

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
None
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Auto km 0] Consiglio acquisto

Messaggio da None » 09/02/2010, 17:23

Salve a tutti,

ho visto in un concessionario un'automobile del tipo Fiat Bravo intorno ai 12.000 € a km0. La macchina mi piace, e le caratteristiche mi vanno anche bene. Nuova starebbe intorno ai 22.000 €.
Il problema è che la macchina è stata immatricolata nel 2008, dunque ha due anni... la vendono comunque come km0, credo pertanto che è stata immatricolata da loro due anni fa e sia sempre stata lì ferma all'autosalone.
Pensate che una macchina nuova ferma per due anni possa avere problemi (oltre a quelli estetici, che verificherò di persona)? Parlo di motore, gomme, usura, etc.
In caso, quali garanzie mi devo far offrire dal concessionario (che comunque garantisce 24 mesi di garanzia sull'auto)?

Grazie
Cordiali saluti

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Re: [Auto km 0] Consiglio acquisto

Messaggio da tehblizz » 10/02/2010, 12:15

Fatti fare un tagliando completo così ti sostituiscono tutti i liquidi, i filtri e ti danno un'occhiata in generale. Le gomme probabilmente sono da cambiare, o al massimo da far controllare a modo dal proprio gommista. Farsi scrivere NERO su BIANCO le parti coperte dalla garanzia di 24 mesi, e poi potrai stare tranquillo!

Rispondi