[Auto mi urta - Il conducente rifiuta il CID]

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Simona1970
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/02/2009, 13:04

[Auto mi urta - Il conducente rifiuta il CID]

Messaggio da Simona1970 » 22/02/2009, 13:25

Buongiorno a tutti,
sono una nuova utente che vorrebbe una vostra opinione.

Il 15 Dicembre 2008 procedevo lungo la mia corsia a velocità limiti di norma una macchina usciva dal parcheggio urtandomi in retromarcia.

Onde non incorrere in aumenti assicurativi, si è accordato cone me, a voce. Ho preso nome, indirizzo, recapito telefonico e targa. Non c'e' inoltre stato alcun coinvolgimento di forze dell'ordine/vigili. Non abbiamo compilato IN ACCORDO la constatazione amichevole.
L'altra persona era in perfetto accordo con me su questa decisione. Sul momento, preso dalla fretta (aveva un urgentissimo impegno privato) si è offerto di pagarmi completamente i danni.
Siamo rimasti che ci saremmo sentiti x il rimborso da parte sua.
Dopo non aver ricevuto più sue notizie verso il 20 Gennaio mi sono rivolta alla mia Assicurazione che mi ha fatto compilare un CID, in cui ho spiegato la dinamica dell'incidente. La stessa Assicurazione,mediante suo perito, ha quantificato in 350 euro il danno alla mia autovettura.
Oggi mi è arrivata la risposta dalla mia Assicurazione che mi comunica che la controparte ha inviato una comunicazione di negazione evento ed invitandomi quindi di fornire elemnti di prova a sostegno della Denuncia da me presentata.

Il giorno dell'indicente purtroppo ero da sola in auto e non c'erano testimoni nei paraggi.

Come devo comportarmi ora? Oltre il danno anche la beffa?

Grazie per l'attenzione.


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Auto mi urta - Il conducente rifiuta il CID]

Messaggio da Kunta Kinte » 22/02/2009, 13:36

Foto, Foto FOTO............. non mi stancherò mai di dirlo.......... PRIMA di spostare i mezzi fotografateli (anche con il cellulare)...............se il tizio non ha danni, ho li ha fatti riparare, sarà molto dura provare la tua ragione.

Mai farsi prendere dalla fretta......... per non perdere 5 minuti poi si rischiano queste arrabbiature.

Comunque hai i suoi dati........ dovrà negare di averteli dati ..........e qui bisogna che sta attento.

Vedi che ne pensano alla tua assicurazione ....... se non sembrano molto interessati rivolgiti al Giudice di Pace.

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Auto mi urta - Il conducente rifiuta il CID]

Messaggio da dami65 » 22/02/2009, 18:49

Comunque hai i suoi dati........ dovrà negare di averteli dati ..........e qui bisogna che sta attento.
Il Furbone dichiara che il sinistro non è mai avvenuto?
Dichiarando ciò si frega con le sue stesse "parole"...

Richiedi una perizia sulle autovetture.. se l'auto è stata verniciata anche da un paio di mesi, un perito lo accerterà.
Puoi provare a sporgere denunzia direttamente alle autorità giudiziaria, i quali dopo averlo sentito verificheranno la compatibilità del danno e la "fresca" verniciatura.

Cerca di fissare un incontro diretto con il proprietario è verifica se al momento dell'incidente, il conducente era il proprietario oppure altra persona...
350 €, lo si può considerare un danno lieve ed è probabile che l'altro veicolo abbia riportato danni lievissimi...(comunque evidenti)... il conducente con una semplice lucidata, potrebbe aver nascosto il tamponamento al proprietario, che resta all'oscuro di quando accaduto...
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: [Auto mi urta - Il conducente rifiuta il CID]

Messaggio da aletom79 » 01/03/2009, 12:24

giusto il consiglio di dami65. Approvo!!!
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti